Ad Ore 14 si affronta, fra gli altri casi di cronaca, anche la vicenda della piccola Kata, la bambina di cinque anni sparita a Firenze da qualche giorno. Continuano le indagini e, come hanno mostrato anche gli inviati di Milo Infante, intorno alla struttura che era occupata da diverse famiglie, un ex albergo, c’è sempre molto fermento.
Intanto arrivano delle novità intorno al caso, soprattutto per le ipotesi che il padre di Kata avrebbe voluto riferire alla Procura. Vediamo anche che cosa ha spiegato uno dei legali che assiste il padre della bambina scomparsa a Firenze.
Le ipotesi sulla scomparsa della bambina
L’avvocato Filippo Zanasi, legale del padre di Kata, ha riferito che i profili dei genitori della bambina sono così discreti che è inverosimile pensare alla sparizione di Kata come una vendetta nei loro confronti. L’avvocato ha spiegato che a grandi linee sarebbe la soluzione più razionale a cui fare riferimento, ma la Procura sta valutando diverse piste.
Adesso viene fuori quello che potrebbe essere stato a tutti gli effetti uno scambio di persone. Infatti alcune fonti avevano parlato della possibilità che il padre di Kata avrebbe riferito al Pubblico Ministero alcuni fatti che sono avvenuti dentro l’edificio in cui tutti abitavano.
Secondo ciò che era stato detto, alcuni episodi in particolare avrebbero potuto portare sulla strada di considerare che non era sua figlia l’obiettivo del sequestro, ma il rapimento, se di rapimento si tratta, avrebbe avuto di mira un’altra bambina.
Le incertezze sulle presunte dichiarazioni
In realtà ci sono molte incertezze su questa ipotesi che avrebbe fatto il padre di Kata. Infatti ci sono parecchi rumor in giro sul fatto che i legali della famiglia avrebbero presentato un’istanza per effettuare un sopralluogo dentro l’hotel che adesso è stato liberato. La Procura valuterà la richiesta, ma i legali della famiglia di Kata hanno anche smentito che il padre della bambina scomparsa abbia insistito sullo scambio di persona.
Quindi c’è molta incertezza anche su questa presunta dichiarazione e le indagini a quanto pare si stanno concentrando molto sul racket delle occupazioni abusive. Il padre della bambina avrebbe detto molto di ciò che riguarda le dinamiche delle divisioni tra gruppi di persone che abitavano l’ex albergo.
A Ore 14 si affronta questo caso con molta trepidazione, perché i telespettatori sono rimasti davvero sconvolti da come una bambina così piccola possa essere scomparsa senza lasciare alcuna traccia di sé. Nel corso della trasmissione sono stati ribaditi i punti fondamentali della vicenda.