Site icon InDirettaTV

Ore 14, ritrovato Edoardo Galli: il 16enne scomparso era nella stazione di Milano

Il caso di Edoardo Galli a Ore 14

RaiPlay

A Ore 14 è stato trattato il caso della scomparsa di Edoardo Galli, il giovane che si era allontanato da casa diversi giorni fa. Del 16enne non c’erano più tracce e per vari giorni la famiglia ha affrontato grandi momenti di angoscia. Le ricerche sono andate avanti per molto tempo e stamattina è arrivata la notizia del ritrovamento. Nelle prossime ore Edoardo tornerà a casa. La famiglia è già andata nel luogo in cui il ragazzo è stato ritrovato per abbracciarlo.

Edoardo Galli è stato ritrovato

La vicenda della scomparsa del giovane Edoardo Galli, di 16 anni, originario di Colico (in provincia di Lecco), la cui assenza era stata segnalata dalla sua famiglia il 21 marzo, ha avuto un lieto epilogo quando è stato rinvenuto la mattina di venerdì, intorno alle 7:45, presso la stazione Centrale di Milano.

La sua presenza è stata notata da una coppia di passanti che, colpiti dalla somiglianza del ragazzo con le immagini pubblicate sui mezzi di comunicazione, hanno prontamente informato il personale della Fs Security. Gli operatori di sicurezza, a loro volta, hanno allertato la Polizia Ferroviaria che ha prontamente raggiunto il giovane, riuscendo ad identificarlo. Successivamente, l’hanno portato negli uffici della polizia situati nella stazione, dove è stato successivamente raggiunto dai suoi genitori.

La ricostruzione dei movimenti del giovane

Ti potrebbe interessareOre 14, la scomparsa di Kata: le ipotesi e le richieste dei genitori

Al momento del suo ritrovamento, Edoardo Galli si trovava in buone condizioni fisiche e stava procedendo con l’acquisto di un biglietto per fare ritorno alla sua abitazione. Le ragioni del suo allontanamento non sono state ancora chiarite, ma le autorità sono al lavoro per approfondire gli aspetti di questa vicenda.

Sembrerebbe che il ragazzo non abbia trascorso il periodo della sua assenza a Milano. La polizia sta cercando di ricostruire i suoi movimenti, ipotizzando che avesse inizialmente preso la direzione verso l’Est Europa, per poi decidere di ritornare nella città lombarda, anche se non è ancora chiaro se abbia viaggiato in treno o in autobus.

Il senso di sollievo tra i familiari e gli amici

La conferma del suo ritrovamento ha generato un profondo senso di sollievo tra i familiari e gli amici, che lo attendevano con crescente apprensione. La Polizia Ferroviaria ha manifestato la propria gioia per il felice esito della ricerca, evidenziando quanto sia fondamentale la collaborazione tra la cittadinanza e le autorità in situazioni di scomparsa.

La famiglia di Edoardo ha espresso la propria gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alle operazioni di ricerca, compresi le forze dell’ordine, i media e la cittadinanza che ha condiviso le immagini del ragazzo sui social network. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla coppia che ha riconosciuto Edoardo, permettendo così il suo rientro a casa in sicurezza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version