Nella puntata di sabato 28 gennaio, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, la ballerina Giulia Stabile, giovane talento di Amici. La giovane, è la ballerina e conduttrice televisiva che ha vinto la ventesima edizione di Amici, ed è anche la fidanzata del cantante Sangiovanni: i due giovani si sono prima conosciuti e poi innamorati, sempre nel talent Amici di Maria De Filippi.

Giulia, è nata a Roma il 20 giugno 2002, ed è una ballerina professionista che fa anche parte del Dance Crew Nough Megacrew, il gruppo fondato dai ballerini Alessandro Steri e Filippo Naraldi.

La ragazza ha partecipato anche alla ventesima edizione di Amici, vincendola. Oggi, grazie a Maria De Filippi, Giulia Stabile è aiutante di Amici, oltre ad essere tra le conduttrici di Tu Si Que Vales.

Giulia Stabile e l’episodio di bullismo

Ti potrebbe interessareSara Simeoni ospite a Verissimo con il suo libro Una vita in alto: “l’amicizia con Pietro Mennea”Sara Simeoni e il suo ultimo libro una vita in alto presentato da Silvia Toffanin

In passato Giulia è stata vittima di angherie e bullismo da parte di coetanei, che da poco tempo riesce a raccontare. Alle scuole medie i compagni di Giulia, l’avevano quasi distrutta psicologicamente, rovinando l’autostima della ragazzina.

Giulia Stabile ha rivelato: ” era come se quella sbagliata fossi io e non loro, a quell’età, se ti dicono che hai un puntino rosso in viso, anche se non è vero, ma tutti te lo dicono, alla fine ci credi anche tu“.

Nella scuola dove andava Giulia Stabile accadevano le azioni più infime e dolorose, le femmine bulle dicevano a Giulia che era inutile che lei facesse danza, perchè tanto non sarebbe mai diventata nessuno. Le difficoltà di Giulia in questo modo sono aumentante e anche se la ragazzina certe volte aveva la risposta giusta da dare, in classe restava muta, senza parlare.

La ballerina in un’intervista ha raccontato: ” avevo un po’ di peluria sul viso e i denti storti. E quella diversità veniva vista in modo negativo. Mi dicevano cose molto brutte. Mi ferivano tantissimo. Quando tornavo al mio banco, trovavo l’astuccio per terra, mi rubavano oggetti e mi pasticciavano i quaderni“.

Giulia tra tutta quella sofferenza, ha investito tutta la sua energia e passione nella danza, che la spingeva a non mollare mai, finché un giorno sua mamma scoprì tutto quello che le era accaduto.

Un giorno infatti, la ragazzina è tornata a casa da scuola con il giubbino di pelle tagliato con le forbici. E così la sua mamma ha scoperto tutto quello che la bambina stava passando. Ogni volta che succedeva qualcosa a scuola la ragazzina piangeva, senza farsi vedere dai suoi genitori.

Giulia, ricorda: ” mi dicevo resisti, oggi pomeriggio c’è danza”. Oggi la diversità è diventata un punto di forza di Giulia, perchè ci rende unici.

Giulia Stabile e Sangiovanni: l’amore nato ad Amici

L’amore tra Giulia Stabile e Sangiovanni è scoppiato durante Amici 20, e a distanza di due anni stanno ancora insieme. In occasione del compleanno per i vent’anni del cantante Sangiovanni, sul profilo Instagram di Giulia Stabile sono stati postati alcuni scatti della cena dei due giovani insieme.

Giulia ha infatti voluto fare i suoi personali auguri di buon compleanno al fidanzato, scrivendo nel post: “20 per la mia persona preferita“. Sangiovanni ha subito commentato il post della ballerina, sottolineando il suo amore per lei. La storia d’amore tra Giulia Stabile e Sangiovanni procede nel migliore dei modi, da Amici 20 ad oggi vivono con entusiasmo il loro grande amore.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: