Site icon InDirettaTV

Patrizia, la moglie di Mino Reitano: la verità sulla vita e la morte del cantante

Patrizia, la moglie di Mino Reitano

twitter

A Domenica In, il varietà condotto da Mara Venier, ospite Patrizia Reitano la moglie del famoso cantante Mino, che nella puntata di oggi, domenica 5 febbraio, ripercorrerà la sua vita insieme al marito oltre che la carriera.

Mino Raitano è uno dei cantautori più iconici e indimenticabili della storia della muisca italiana. Il suo vero nome era Beniamino Reitano, in arte Nino, nato nel dicembre 1944 a Fiumara (Calabria). Ha partecipato, durante la sua grande carriera, più volte al Festival di Sanremo: sette per la precisione. La prima volta salì sul palco nel 1967 con la canzone “Non prego per me”. Due anni più tardi, nel 1969, salì nuovamente su quel palco con “Meglio una sera piangere da solo”, duettando con Claudio Villa. Entrambe le volte, tuttavia, non riuscì ad arrivare tra i finalisti.

Patrizia Reitano la moglie di Mino: chi è la donna

Patrizia Vernola in Reitano è stata la moglie del famoso Mino, sposati quando lei era poco più che una ragazzina. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? La donna è sempre stata molto discreta e, infatti, il gossip non ha mai fatto trapelare nessuna indiscrezione su di lei. Quello che ad oggi sappiamo, lo appendiamo delle preziose interviste rilasciate nel corso degli anni da Patrizia e suo marito Mino.

Ti potrebbe interessareDomenica In, l’incidente che ha sconvolto la vita di Nico Di Palo dei New Trolls

Primo fondamentale dettaglio: Patrizia Vernola è stata il primo e unico amore del cantante e insieme hanno passato più di quarant’anni, dando alla luce anche due figlie. I due si sono innamorati in una calda estate e tra loro è scattata subito la scintilla. La Vernola in quel periodo era in vacanza con la famiglia, mentre Mino si stava esibendo in un tour di concerti. Il loro incontro quindi è stato del tutto fortuito e casuale. A far scattare il colpo di fulmine e a far innamorare i due, il saluto del cantante rivolto a Patrizia: dopo questo episodio Mino le chiese di uscire e tutto successe in modo rapido.

Dopo quell’incontro casuale, in un’estate come tante altre, i due decisero di sposarsi solo dopo qualche mese di frequentazione. All’epoca molti pensavano si trattasse di un passo affrettato, ma a giudicare dalla loro lunga storia non fu così. Mino Reitano annunciò la felice notizia mentre era ospite ad un programma di Mike Bongiorno. Solo una settimana dopo l’annuncio, i due si sposarono: era il 1977.

Mino Reitano: le figlie e la vita coniugale

Il matrimonio di Mino e Patrizia, avvenuto nella primavera del 1977, ha portato anche alla nascita di due figlie. Giuseppina Elena, la prima, nata un anno dopo la loro unione e Grazia Benedetta, nata nel 1979.

A spezzare la famiglia, unita da un amore incredibile, solo la morte di Mino, avvenuta il 27 gennaio 2009. A raccontare della sofferenza di questo momento, è stata la stessa Patrizia Reitano in un’intervista, parlando del vuoto lasciatole dalla scomparsa di suo marito. Mino era purtroppo affetto da un grave male, un tumore all’intestino, e Patrizia, negli ultimi giorni, aveva nascosto al cantautore le sue reali condizioni di salute. Una morta, quella di Mino Reitano, sofferta non solo dalla sua famiglia, ma anche da tutti i fan che lo hanno amato e supportato nel corso della sua carriera.

 

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version