A volte è difficile mantenere un legame duraturo ma questo non sembrava colpire Claudio Amendola e Francesca Neri.  La super coppia è scoppiata dopo 25 anni di matrimonio e la nascita del figlio Rocco a cosa è dovuta la loro rottura dopo un periodo così lungo?

Claudio Amendola di nuovo sul set

Claudio Amendola è tornato al centro dell’attenzione grazie alla serie TV “Il Patriarca,” che è stata trasmessa in prima serata su Canale 5. Un progetto che lo ha visto non solo in veste di attore ma anche di regista. E’ stato un grande successo per la Mediaset. Il noto attore romano sarà ospite di Verissimo dove racconterà gli ultimi episodi della sua vita sentimentale e lavorativa

Il matrimonio con Francesca Neri

La storia d’amore tra Claudio Amendola e Francesca Neri ha avuto origine sul set del film “Le mani forti.” Il momento decisivo è stato una scena che ha fatto capire all’attore che Francesca non era più solo una collega: “Ho conquistato Francesca con una bottiglia di Brunello. Ci stavamo avvicinando già da qualche giorno sul set del film che stavamo girando, ci scambiavamo sguardi nuovi. Dovevamo girare una scena di una cena in cui avremmo dovuto bere del vino rosso, e io le ho chiesto se le piacesse il vino. Mi sono quindi presentato in scena con una bella bottiglia che abbiamo condiviso, e quella bottiglia è stata il nostro punto di svolta. Mi sono innamorato follemente, e ho fatto in modo che anche lei si innamorasse di me.”

Una coppia solida

Ti potrebbe interessareQuando ha avuto un infarto Claudio Amendola?noto attore

L’amore tra la coppia di attori ha raggiunto il suo apice nel 1999 con la nascita del loro figlio Rocco, che oggi ha 23 anni. L’attore ha dichiarato che, con l’arrivo del terzo figlio, è diventato un padre più maturo, imparando a dire qualche “no” quando necessario. Claudio Amendola è anche nonno di Diego, il figlio della sua primogenita Alessia.

Il divorzio dopo 25 anni

Claudio Amendola e Francesca Neri hanno trascorso molti anni come coppia, incantando il mondo dello spettacolo, alla fine hanno deciso di separarsi. I dettagli non sono stati resi pubblici, quindi le ragioni esatte non sono note. Hanno mantenuto un buon rapporto e hanno scelto di non denigrarsi reciprocamente visto la presenza dei figli. Anche se la loro storia d’amore si è conclusa, Amendola ha dichiarato: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.

Leggi tutte le notizie su Varietà