La posizione di Myrta Merlino come conduttrice di Pomeriggio 5, il magazine pomeridiano trasmesso quotidianamente sull’emittente principale di Mediaset, sembra diventare sempre più precaria. Sembra che la società televisiva con sede a Cologno Monzese abbia seriamente in considerazione l’idea di sostituirla per la stagione successiva.

Veronica Gentili sarà la nuova conduttrice del pomeriggio di Canale 5?

Le ragioni dietro questa scelta non sono chiare, ma si sospetta che possano essere correlate ai risultati di ascolto non particolarmente soddisfacenti che sarebbero stati ottenuti finora. Secondo quanto riportato dal sito TvBlog, sembra che ci siano forti indicazioni del fatto che Myrta Merlino stia affrontando una situazione di incertezza riguardo al suo ruolo. Si afferma, inoltre, che al suo posto potrebbe essere l’attuale presentatrice de Le Iene, Veronica Gentili, che sembra essere la favorita per assumere la conduzione di Pomeriggio 5 nella prossima edizione.

L’ipotesi di Cesara Buonamici a Pomeriggio 5

Ieri è stato reso noto dal sito di informazione Dagospia che Cesara Buonamici potrebbe essere in lizza per prendere il timone della prossima edizione di Pomeriggio 5, in seguito al grande apprezzamento ricevuto per la partecipazione come opinionista al Grande Fratello.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Myrta Merlino a Pomeriggio 5? Le cifreMyrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5

Però sembra che questa possibilità si sia velocemente dissolta. Secondo quanto riferito oggi, la proposta di avere Cesara Buonamici in quella posizione è stata prontamente scartata, stando a quanto emerge da ulteriori voci raccolte dallo stesso sito che ha fatto il nome di Veronica Gentili come possibile nuova conduttrice di Pomeriggio 5.

Questo scenario, dopo la mancata conferma di Cesara Buonamici alla guida di Pomeriggio 5, avrebbe quindi, secondo la fonte, favorito Veronica Gentili, la cui performance a Le Iene ha riscosso un successo notevole, superando forse le aspettative iniziali.

I risultati degli ascolti di Pomeriggio 5

Myrta Merlino ha davvero fatto di tutto per incrementare gli ascolti, apportando frequenti modifiche al format di Pomeriggio 5 e arruolando commentatori precedentemente presenti in reti concorrenti.

Nonostante ciò, gli sforzi non hanno portato ai risultati sperati. Infatti, l’episodio di ieri, ad esempio, ha coinvolto nella sua prima parte 1 milione e 110 mila spettatori, con uno share del 13,90%, e nella seconda parte 1 milione e 256 mila persone hanno seguito il programma, mantenendo invariato lo share. Il segmento chiamato I Saluti di Pomeriggio 5 ha invece interessato 1 milione e 366 mila spettatori, raggiungendo il 13% di share.

Al contrario, il programma di Rai 1 condotto da Alberto Matano, La vita in diretta, ha catturato l’attenzione di 2 milioni e 141 mila spettatori, ottenendo uno share del 22,86%. È stata registrata, quindi, una differenza di 10 punti percentuali nello share. A questo punto ci si chiede se la prossima stagione televisiva porterà novità significative per Pomeriggio 5.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: