Il fatto che Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque è stata sostituita da Myrta Merlino ha scatenato una serie di strascichi e di polemiche. Lo abbiamo saputo in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva.

Da questo punto di vista l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha fatto una scelta che in molti potrebbero definire “drastica”. Non si capisce bene quali siano state le motivazioni che abbiano indotto i vertici Mediaset a sostituire Barbara D’Urso alla conduzione di un programma intorno al quale la stessa D’Urso aveva raccolto un pubblico di appassionati. Ma c’è chi non ha dubbi, come per esempio Alberto Matano, che ha voluto esprimere la sua opinione in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Alberto Matano sulla sostituzione di Barbara D’Urso

Secondo il conduttore della Vita in Diretta, Alberto Matano, Mediaset avrebbe un obiettivo ben preciso con l’approdo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque al posto di Barbara D’Urso.

Ti potrebbe interessarePomeriggio Cinque, Barbara D’Urso contro Mediaset: “Dolore, sgomento e rabbia”Barbara D'Urso, conduttrice Mediaset

Matano infatti non ha nascosto che è evidente che da parte dei vertici di Mediaset ci sia la volontà di attuare un cambio, in modo da non incentrare più la trasmissione che occupa la fascia pomeridiana della rete ammiraglia Mediaset sul rotocalco e sui personaggi famosi, ma più che altro di portare avanti quello che potrebbe essere definito come un racconto giornalistico.

Poi Matano ha espresso anche le sue opinioni su Myrta Merlino, che per tanti anni abbiamo visto su La 7. Il noto volto Rai ha detto di aver provato sempre stima nei confronti della Merlino. L’ha definita una collega e un’amica.

Naturalmente la stessa Vita in Diretta dovrà vedersela con Pomeriggio Cinque e con Myrta Merlino, ma Matano non ha dubbi che sarà una bella sfida.

Alberto Matano arriverà in prima serata?

Tutte queste dichiarazioni sono state fornite da Alberto Matano in una recente intervista che ha rilasciato a SuperGuidaTV. Proprio in questa occasione è stato chiesto al conduttore della Vita in Diretta se si sente pronto ad arrivare in prima serata alla guida su Rai 1 di una nuova trasmissione.

Infatti corrono voci di questo genere, che vedrebbero Matano impegnato in un nuovo ruolo. Matano comunque ha voluto precisare che al momento si concentra sulla fascia pomeridiana e che, se accadrà in futuro qualcosa di diverso, sarà pronto ad affrontare l’impegno.

Poi ha risposto anche a delle voci che circolavano online sul suo possibile addio alla Vita in Diretta. Ma subito ha chiarito smentendo ogni possibile illazione, affermando che non prova stanchezza e che è molto amato dal pubblico che lo segue.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: