Si era parlato molto del futuro di Barbara D’Urso legata alla sua presenza a Pomeriggio Cinque in Mediaset. Qualche indiscrezione, infatti, avrebbe fatto trapelare che la famosa conduttrice avrebbe chiuso per sempre la sua trasmissione che intrattiene il pubblico di Canale 5 nel pomeriggio.

Molti fan si erano detti davvero allarmati per questa notizia, anche perché c’è da dire che il programma su Canale 5 di cui stiamo parlando ha registrato picchi di ascolti davvero interessanti. Quindi non si comprendeva fino in fondo perché l’azienda di Pier Silvio Berlusconi non dovesse dare fiducia di nuovo proprio a Barbara D’Urso.

Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso tornerà a settembre?

Adesso sembra che si sia rientrati da questo punto di vista, anche perché lei stessa, nell’ultima puntata della quindicesima edizione di Pomeriggio Cinque ha avuto occasione di fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro a Mediaset.

Ti potrebbe interessarePomeriggio Cinque: la veggente Teresa Scopelliti e lo scontro con Gisella CardiaGisella Cardia e Teresa Scopelliti nel servizio di Pomeriggio Cinque

La D’Urso ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato insieme a lei, compresi la redazione e gli autori. Ha detto che tutto il suo staff fa con amore questo programma. Ha ringraziato anche il pubblico, che la segue sempre con tanta passione e tanto coinvolgimento, e poi, quasi a sorpresa, ha dato appuntamento ai telespettatori a settembre.

Quindi, dalle parole di Barbara D’Urso appare chiara la volontà sul fatto che Pomeriggio Cinque tornerà nella prossima stagione televisiva, dando il via alla sedicesima edizione. Una smentita clamorosa, quindi, per quanto riguarda le indiscrezioni secondo le quali la D’Urso sarebbe stata vicina a lasciare Mediaset per andare su altre aziende televisive con nuovi progetti.

Barbara D’Urso tornerà in prima serata su Mediaset?

C’è però ancora una questione che deve essere dibattuta e risolta. È chiaro che la D’Urso rappresenta una presenza fondamentale in Mediaset, come ha precisato d’altronde anche da questo punto di vista l’esperto di TV Davide Maggio.

Su Pomeriggio Cinque, quindi, adesso abbiamo una certezza in più, che sicuramente appare entusiasmante, su questa trasmissione interessante, che tratta adesso, con una piccola rivisitazione del format, principalmente casi di cronaca “nazional popolari”. Ma a quanto pare sembra che Barbara D’Urso abbia chiesto a Mediaset anche di poter avere uno spazio tutto suo che occuperebbe la prima serata.

Barbara D’Urso vorrebbe ritornare in prima serata su Canale 5 a partire dal 2024, chiedendo anche un rinnovo contrattuale da questo punto di vista. Ricordiamo, infatti, che nel 2021 già la D’Urso conduceva in prima serata Live – Non è la D’Urso. Al momento, però, non ha ricevuto una precisazione ufficiale da parte di Mediaset. Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: