Questa sera in prima visone su rai 1 andrà in onda il documentario che vedrà protagonista la band più amata da tutti gli italiani, si stiamo parlando proprio di loro i Pooh. La band si è riunita da poco sul palco di Sanremo facendo sognare ed emozionare milioni di spettatori.
Questa sera tutti i loro fan potranno riprovare le stesse emozioni con il documentario sui loro 50 anni di carriera. Una prima visione tv assoluta, da non perdere. Prodotto da ONE MORE PICTURES con TOED FILM in collaborazione con TAMATA e con RAI DOCUMENTARI, Pooh-Un attimo ancora racconta 50 anni di grandissime emozioni.
Il regista di questa magnifica opera è Nicola Conversa che punta tutto sulle emozioni. Il filo conduttore di tutto il documentario è una ragazzina di vent’anni di nome Greta, aspirante regista, che racconta attraverso i suoi occhi la storia della Band.
La curiosità
E parlando proprio di storia della musica italiana e della band in particolare vi sveliamo una piccola curiosità sui Pooh. Curiosità che vi aiuterà a comprendere la forza dirompente e innovatrice che ha contraddistinto la band e che li ha portati a rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Questo aneddoto non riguarda la composizione musicale in senso stretto ma l’innovazione nel campo degli spettacoli musicali.
Infatti la band è stata la prima ad usare la tecnologia laser in concerto. Il raggio laser puntato verso il cielo era visibile fino a 30 km di distanza: spesso i Carabinieri ricevevano denunce di avvistamento di Ufo!! Poi se vogliamo possiamo anche dire che sotto l’aspetto musicale i membri della band presi uno ad uno come musicisti sono sempre stati ottimi.
Il problema è che a volte si sono autolimitati, perché probabilmente il loro pubblico non avrebbe apprezzato una sperimentazione eccessiva. Che comunque c’è stata infatti i Pooh sono stati tra i primi a sperimentare strumenti all’avanguardia musicale. La storia dei Pooh nel documentario è suddivisa in sei tappe fondamentali, ognuna scandita da un brano di successo.
Vedremo immagini di repertorio, ricordi, interviste. E le storie dei fan che hanno avuto come colonna sonora della loro vita la musica dei Pooh. Possiamo poi affermare con certezza che i Pooh per mezzo secolo sono stati e continuano ad essere il gruppo più amato d’Italia da varie generazioni.
Agli ultimi concerti c’erano nipoti accompagnati dai nonni. Per i loro fan, erano e restano gli amici di sempre. E l’entusiasmo con cui sono accolti a Sanremo, così come è accolto l’annuncio della reunion a San Siro, sono la dimostrazione che continuano ad essere amatissimi