Oggi, 14 Giugno 2023 sono stati celebrati i Funerali di Stato per l’ex premier Silvio Berlusconi e la Rai ha scelto di fare uno speciale da dedicare all’uomo, al politico e all’imprenditore che per 30 anni ha dominato la scena italiana. Si tratta dello speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa.
Una grande amica di Silvio Berlusconi è Iva Zanicchi, che è intervenuta a Porta Porta, lasciando la testimoniananza della sua amicizia. Vespa, per l’occasione, ha mandato in onda un video del 2000, in cui i due (La Zanicchi e Berlusconi) erano insieme in studio proprio a Porta a Porta.
La Zanicchi, con occhio lungo, aveva capito che Berlusconi era una forza politica importante e ha colto che avrebbe dovuto continuare in tal senso. Infatti, predice (cosa che si avvera) che sarà lui l’uomo che avrebbe vinto le elezioni quell’anno. Infatti, vince quelle elezioni è mantiene fermo il governo per 5 anni. Addirittura, durante la puntata, la donne gli prende la mano: un gesto che la Zanicchi ricorda con molto affetto.
Le parole di Iva Zanicchi
Poi la Zanicchi passa a parlare del momento televisivo e di quando ha iniziato a fare televisione, oltre che musica. Berlusconi la chiamò per chiederle se voleva fare ‘Ok il prezzo è giusto’. Doveva farlo solo per pochi mesi (visto che era la sua prima volta come conduttrice) ma grazie alla determinazione di Silvio è rimasta a condurre per 12 anni.
L’ultima telefonata
Un momento davvero toccante è quello in cui la Zanicchi, nei giorni scorsi, in un’altra intervista, ha raccontato l’ultima telefonata con il Berlusconi. Dopo aver partecipato a Ballando con le stelle, la cantante infatti ha avuto una telefonata di apprezzamento da parte di Berlusconi.
E la cantante, ironizzando sui complimenti, ammette di aver avuto piacere a sentirlo in quell’occasione. Un vecchio amico, una persona che gli ha dimostrato tanto e che è stato tanto per la televisione, dal punto di vista di Iva Zanicchi.