Torna puntuale come sempre alle 14:05 su Rai 1 dopo il Tg1 l’appuntamento con Oggi è un altro giorno. Questo pomeriggio Serena Bortone sarà accompagnata nella conduzione dai seguenti affetti stabili: Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Alessandro Egger, Antonio Mezzancella e Samuel Peron.

Il riassunto della puntata dell’11 maggio

Anche oggi si preannuncia una puntata ricca di temi diversi così come ci ha abituato la padrona di casa. La giornalista romana 52enne fa proprio della varietà di argomenti il punto di forza della trasmissione in onda tutti i giorni feriali. Ieri 11 maggio si è spaziato dalla musica all’intrattenimento fino alla lotta contro la mafia.

Nella prima parte del talk show ci sono stati il figlio d’arte Luigi Fontana e il cantante Franco Simone che hanno ricordato il grande Jimmy Fontana, cantautore e compositore scomparso nel 2013. In seguito è tornato a farsi vedere in televisione Raffaello Tonon, noto per essere stato scoperto da Maurizio Costanzo come opinionista del Maurizio Costanzo Show e da allora è ospite fisso di vari programmi nonché più volte è stato concorrente di vari reality, dalla Fattoria (che ha vinto) alla Talpa fino al Grande Fratello Vip.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Raffaello Tonon: “Non mi sono mai sentito amato da mio padre”Oggi è un altro giorno, chi è Raffaello Tonon: grande amico di Luca Onestini

Serena Bortone poi non è riuscita a trattenere le lacrime quando Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro, ha parlato di suo marito morto nella strage di Capaci e della lotta alla criminalità organizzata.

Gli ospiti del 12 maggio di Oggi è un altro giorno

Nell’ultimo appuntamento settimanale di Oggi è un altro giorno Serena Bortone chiude in bellezza. Il primo ospite della puntata odierna sarà Yari Carrisi, figlio di Al Bano Carrisi e Romina Power nonché fratello di Romina Carrisi, affetto stabile del programma di Rai 1. Peccato però che questo pomeriggio Romina non sarà della trasmissione visto che era presente ieri: un incontro fratello e sorella avrebbe emozionato ancor di più il pubblico del piccolo schermo. Si parlerà di sicuro del rapporto con la sua famiglia, degli impegni lavorativi di Yari e chissà se non ci sia spazio per raccontare ancora una volta di Ylenia, scomparsa nel lontano 1994 e mai più ritrovata.

Sarà poi la volta del momento culturale con Nicola Lagioia, scrittore, conduttore radiofonico e direttore del Salone internazionale del libro di Torino dal 2017. Tornerà a Oggi è un altro giorno Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli, anche lui come il padre è un importante musicista. Infine spazio alle risate con il simpaticissimo attore romano Stefano Fresi, che torna anche lui da Serena Bortone.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: