Dopo lo stop nella giornata di ieri per permettere al pubblico di Rai 1 di seguire in diretta i funerali di Silvio Berlusconi torna Oggi è un altro giorno e lo fa puntando in grande.
Insieme alla padrona di casa Serena Bortone si accomoderanno nel salotto di via Teulada come di consueto i suoi affetti stabili che per la puntata di oggi saranno Eva Grimaldi, Laura Freddi, Jessica Morlacchi, Charlie Gnocchi e Antonio Mezzancella.
Per accogliere al meglio l’ospite d’eccezione della nuova puntata del talk show a loro si unirà anche Gianvito Casadonte, fondatore del Magna Graecia Film Festival.
Una stella di Hollywood a Oggi è un altro giorno
La scomparsa di Silvio Berlusconi, con i conseguenti funerali di Stato, ha mandato in tilt tutti i palinsesti delle maggiori emittenti televisive. Nella giornata di ieri c’è stato dato l’ultimo saluto all’ex premier e Rai 1 ha ovviamente preferito trasmettere la diretta della cerimonia che si è tenuta proprio nella fascia oraria solitamente occupata da Oggi è un altro giorno.
Serena Bortone quindi, dopo questa piccola e doverosa pausa, torna come sempre alle 14.05 dopo l’appuntamento con il TG1. In questa puntata la giornalista è riuscita ad assestare un colpo davvero importante portando nel suo studio, seppur solo in collegamento da Sydney, Russell Crowe.
L’attore premio Oscar interverrà per parlare della sua prossima partecipazione al Magna Graecia Film Festival fondato in Calabria nel 2004 da Gianvito Casadonte. Il famoso direttore artistico, per l’occasione, si accomoderà in studio insieme agli affetti stabili della giornalista.
Gli ospiti di oggi 15 giugno di Serena Bortone
Dopo Russell Crowe che al Magna Graecia Film Festival vestirà i panni di musicista e cantante continuerà il viaggio di Serena Bortone con tanti altri ospiti. In studio si accomoderà infatti l’attrice e artista circense Nathalie Guetta, volto noto del piccolo schermo a partire dalla sua interpretazione in Don Matteo.
A seguire in compagnia della figlia Claudia ci sarà il ricordo del celebre cantautore Sergio Endrigo che proprio questo 15 giugno avrebbe compiuto 90 anni. Un modo per ripercorrere non solo la sua straordinaria carriera ma anche per conoscere l’artista da un punto di vista privato.
Non mancherà poi ad Oggi è un altro giorno il consueto spazio dedicato alla politica e all’attualità. Ospite nello studio di Serena Bortone l’ex Presidente della Camera Luciano Violante che oggi ricopre il ruolo di presidente della Fondazione Leonardo. Nata nel 2018 ha fra i suoi obiettivi quello di promuovere la cultura e la formazione industriale.