Puntuale come sempre arriva un’altra puntata di Oggi è un altro giorno con la simpatia e la professionalità di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili. Per questo appuntamento di fine settimana sono previsti in studio Laura Freddi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e una new entry ovvero Charlie Gnocchi, il fratello di Gene Gnocchi.

Il riassunto della puntata di ieri 18 maggio

Prima dell’inizio della puntata di ieri del programma che va in onda tutti i pomeriggi alle 14:05 dopo il Tg 1 Economia, come svelano i social network ufficiali, Serena Bortone ha suonato Mozart per qualche minuto. L’occasione è stata l’ospitata di Padre Georg, che per anni è stato il segretario di Papa Benedetto XVI, il Santo Padre amava molto infatti la musica classica.

La prima ospite della giornata è stata la conduttrice televisiva Monica Leofreddi che ha parlato della sua carriera, vita privata e di come si sia salvata per caso da un melanoma, essendosi operata in tempo. Sono poi intervenuti l’attrice nota negli anni d’oro del cinema italiano Gina Rovere con il suo compagno Amedeo Palma, alla coppia è stata dedicata una bellissima canzone, La Cura di Franco Battiato, intonata per l’occasione da Valerio Scanu.

Gli ospiti di oggi 19 maggio di Oggi è un altro giorno

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Gina Rovere: carriera e compagno dell’attrice romanaOggi è un altro giorno, Gina Rovere: l'attrice che ha recitato con Totò e Mastroianni

Come accade già da due giorni anche nella puntata odierna della trasmissione di Serena Bortone ci saranno aggiornamenti in tempo reale sull’emergenza maltempo che sta attanagliando l’Emilia Romagna, causando vittime e ingenti danni. Ci saranno inviati sul posto per raccontare l’evolversi della situazione.

La prima ospite della giornata sarà la soprano Katia Ricciarelli, che racconterà la sua vita tra musica e cinema e di sicuro ci sarà spazio per raccontare della storia d’amore con Pippo Baudo. I due sono stati sposati per quasi vent’anni, precisamente dal 1986 al 2004.

Torna in tv un volto noto del piccolo schermo che da tempo il pubblico non aveva il piacere di vedere ovvero Katia Noventa. La ex modella, giornalista e conduttrice ha affiancato Mike Buongiorno in Telemike e Fiorello all’epoca del Karaoke itinerante. Spazio poi alla prevenzione medica con il Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani” Francesco Vaia.

Sarà poi la volta di Luigi Contu, direttore dell’Ansa e giornalista parlamentare per oltre vent’anni. Infine sono attesi come di consueto due rappresentanti dei diversi schieramenti del Parlamento italiano per le ultimissime notizie di politica e attualità con uno sguardo sempre attento sulla drammatica situazione in cui verte l’Emilia Romagna.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: