Anche oggi 2 giugno Festa della Repubblica Oggi è un altro giorno non si ferma. Serena Bortone è pronta a dare il via a un’altra puntata ricca di ospiti e sorprese riservate al pubblico di Rai 1 a partire dalle 14:05 dopo le notizie del Tg1. Questo pomeriggio la conduttrice romana sarà affiancata da quattro affetti stabili che saranno Laura Freddi, Samuel Peron, Jessica Morlacchi e l’immancabile Antonio Mezzancella.

I momenti salienti della puntata di ieri 1 giugno di Oggi è un altro giorno

Nella puntata di ieri 1 giugno c’è stata l’intervista doppia a Paola Perego e a Simona Ventura, le due conduttrici di Citofonare Rai 2 si sono raccontate tra carriera e vari aneddoti di vita privata. È stato anche annunciato che la trasmissione della domenica di Rai 2 tornerà anche l’anno prossimo per la stagione 2023-2024.

Non si poteva poi non parlare della notizia di cronaca del giorno che ha scosso l’Italia intera, ovvero la brutale uccisione di Giulia Tramontano incinta di sette mesi da parte del suo fidanzato. Quest’ultimo, ricordiamo, ne ha denunciato la scomparsa dopo averla uccisa e nascosta in un’intercapedine accanto a dei box auto non lontano dalla casa dove vivevano insieme. Successivamente è crollato durante l’interrogatorio della polizia e ha confessato l’efferato delitto. È dunque finito in manette.

Gli ospiti di oggi 2 giugno di Serena Bortone

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Giulia Tramontano: i particolari macabri dell’omicidio premeditatoOggi è un altro giorno, Giulia Tramontana: uccisa dal fidanzato, i particolari macabri

Durante la puntata odierna di Oggi è un altro giorno interverranno i Collage, una band molto nota negli anni settanta e ottanta,  la cui formazione attuale è composta da Tore Fazzi (voce e basso), Uccio Soro (voce e chitarre), Fabio Nicosia (tastiera e voce) e Francesco Astara (batteria e percussioni).

Nel programma di Serena Bortone è dato sempre ampio spazio al mondo della musica e il gruppo avrà modo di chiacchierare dei loro successi passati e dei progetti futuri. Sappiamo che la giornalista è appassionata anche di musica classica. Sarà ricordata la più grande soprano di tutti i tempi ovvero Maria Callas in compagnia dello scrittore e giornalista Alberto Mattioli, della doppiatrice Fiamma Izzo (sorella di Simona Izzo) e dell’appasionata di musica lirica Giovanna Lomazzi.

Verrà poi il momento del ricordo di Mino Damato, giornalista, conduttore e autore televisivo insieme ai figli Donatella e Gian Paolo Damato. Ci sarà poi lo spazio dedicato alla salute con il professor Fabrizio Ernesto Pregliasco, direttore sanitario dell’  IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano. Si parlerà senza dubbio anche della Festa della Repubblica che ricorre oggi 2 giugno con uno sguardo alle celebrazioni a Roma.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: