Oggi è un altro giorno comincia come di consueto alle 14:05 dopo le notizie di economia del Tg1 su Rai 1. Per questa puntata la conduttrice Serena Bortone sarà accompagnata dai seguenti affetti stabili: Massimo Cannoletta, Gene Gnocchi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella e Romina Carrisi.
I momenti salienti della puntata di ieri 20 giugno di Oggi è un altro giorno
Orietta Berti e Fabio Rovazzi hanno aperto la trasmissione di Rai 1 di ieri 20 giugno presentando in tv il loro nuovo singolo uscito il 9 giugno scorso e intitolato La discoteca italiana, che si appresta a essere uno dei tormentoni dell’estate appena cominciata. Si è parlato di questa singolare collaborazione e della carriera della cantante 80enne che si è rimessa in gioco già da qualche anno. Ricordiamo infatti la super hit “Mille” cantata insieme ad Achille Lauro e Fedez. Non poteva mancare l’esibizione di Orietta Berti e Rovazzi con il nuovo brano nello studio di Oggi è un altro giorno.
In seguito è stato ricordato Bud Spencer insieme a sua figlia Cristiana Pedersoli, tra pochi giorni, il 27 giugno, ricorrerà infatti l’anniversario della scomparsa del gigante buono del cinema italiano. Insieme alla padrona di casa e ai suoi affetti stabili si è ripercorsa la carriera e la vita del grande attore nato a Napoli.
Un altro imperdibile momento del programma di Rai 1 è stata l’intervista a Maria Teresa Venturini Fendi, nipote di Carla Fendi, per parlare della sua vita professionale e del Festival dei due mondi di Spoleto, noto in tutto il mondo per premiare le eccellenza artistiche.
Gli ospiti di oggi 21 giugno di Serena Bortone
Il primo ospite di Serena Bortone di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio sarà Massimo Ghini, l’attore è da oggi al cinema con un nuovo film intitolato Un matrimonio mostruoso. Con Serena Bortone parlerà della sua carriera e di quest’ultima opera nelle sale per la promozione di quest’estate che comincia oggi ovvero la campagna Cinema Revolution: il biglietto di ogni film italiano ed europeo costerà 3,50 euro.
Successivamente la conduttrice romana avrà modo di intervistare la grande giornalista lucana Carmen Lasorella, che presenterà il suo primo romanzo in uscita il 30 giugno prossimo intitolato Vera e gli schiavi del terzo millennio. Ci sarà poi il duo musicale di musica latino-americana, i Los Locos, composto da Roberto Boribello detto Borillo e Paolo Franchetto. Infine ci saranno le onorevoli Augusta Muntaruli e Chiara Appendino nello spazio dedicato al diario della politica italiana.