La puntata di oggi 24 marzo di Oggi è un altro giorno sarà interamente incentrata sul mondo dello spettacolo. Sono attesi vari ospiti per parlare di televisione, teatro e cinema oltre alla consueta finestra finale dedicata alla politica ed attualità.

Gli ospiti di Oggi è un altro giorno

Serena Bortone insieme ai suoi affetti stabili avrà il piacere di ospitare Milly Carlucci in attesa dell’appuntamento con Il cantante mascherato di domani sera. Nel programma in onda su Rai1 sabato 25 marzo in prima serata gli investigatori dovranno cercare di indovinare chi si cela dietro la maschera. La giornalista della prima rete del Servizio pubblico è una delle detective insieme a Flavio Insinna, Christian De Sica, Iva Zanicchi e Francesco Facchinetti. Nella prima puntata dello show del sabato sera proprio lei è riuscita ad indovinare chi c’era dietro il travestimento del cigno: si trattava di Sandra Milo e dell’ affetto stabile Antonio Mezzancella.

Gli altri protagonisti del programma di Serena Bortone

Serena Bortone avrà il piacere di intervistare Simona Marchini e sua sorella Carla. Quest’ultima è direttrice del Teatro delle Maschere di Roma mentre la prima è un’attrice, comica, conduttrice e regista teatrale. La sua carriera è sconfinata ed è famosa, tra le altre cose, per essere stata al fianco di Renzo Arbore nella trasmissione televisiva Quelli della notte.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Simona e Carla Marchini: una vita dedicata al teatroOggi è un altro giorno, Simona e Carla Marchini: una vita dedicata al teatro

Alla fine degli anni Ottanta ha condotto con Amelia Monti Proffimamente non stop, con Giancarlo Magalli Pronto, è la Rai? e insieme a Piero Badaloni e Toto Cutugno Piacere Raiuno. Ha partecipato a diverse fiction come Don Matteo, Un Medico in famiglia e Mamma per caso. La sua ultima interpretazione è stata a teatro nello spettacolo Mine Vaganti con Iaia Forte e Francesco Pannofino tratto dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek.

In seguito nel salotto di Oggi è un altro giorno interverrà anche l’attore e regista teatrale Saverio Vallone che ricorderà suo padre Raf, straordinario interprete del cinema italiano oltre a essere stato anche calciatore, giornalista e partigiano. L’attore, scomparso ad ottobre del 2002, ha avuto un ruolo anche nel film di Francis Ford Coppola Il Padrino – Parte III uscito nel 1990.

Infine sarà la volta di Damiano Michieletto, regista dell’opera Animal Farm del compositore russo Alexander Raskatov e tratto dall’omonimo capolavoro di George Orwell il cui titolo italiano è La fattoria degli animali. La parte finale del programma di Serena Bortone sarà dedicata alla politica e all’attualità con Sara Kelany di Fratelli d’Italia e Luca Pirondini del Movimento 5 Stelle.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: