Site icon InDirettaTV

Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 25 maggio di Oggi è un altro giorno?

Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 25 maggio di Oggi è un altro giorno?

Instagram

Anche questo pomeriggio Oggi è un altro giorno di Serena Bortone promette di dare spettacolo con ospiti importanti e approfondimenti sugli ultimi temi di attualità, politica e cronaca. Nel salotto di Rai 1 a partire dalle 14:05 come sempre dopo il Tg 1 Economia ci saranno i seguenti affetti stabili: Eva Grimaldi, Antonio Mezzancella, Valerio Scanu, Laura Freddi e Francesco Oppini.

I momenti più interessanti della puntata di ieri 24 maggio

Ieri si è parlato ancora dell’alluvione in Emilia Romagna con uno sguardo più approfondito su Conselice in provincia di Ravenna, uno dei comuni più colpiti dalla pioggia copiosa dei giorni scorsi che ha portato diversi problemi alla popolazione tra sfollati e pericolo frane. Anche oggi probabilmente l’attenzione sarà rivolta alla regione italiana più colpita dall’emergenza climatica.

Uno dei momenti più intensi della puntata di ieri 24 maggio di Oggi è un altro giorno è stata di sicuro l’intervista a Samuel Peron, il ballerino affetto stabile della Bortone che ha ripercorso la sua vita. Il protagonista di Ballando con le stelle si è commosso ricordando sua mamma Gianna e ha raccontato di quando da bambino veniva bullizzato dagli altri suoi coetanei a causa proprio della sua passione della danza. Inoltre è stato intervistato Marcello Cesena, l’attore comico si è raccontato tra carriera e vita privata.

Gli ospiti di oggi 25 maggio di Oggi è un altro giorno

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Alluvione Emilia Romagna: le immagini di Conselice ancora immersa nell’acqua

Tra poco ricorrerà l’anniversario della scomparsa di un grande artista. Il 2 giugno del 1981 ci lasciava infatti Rino Gaetano. Per ricordarlo in studio da Serena Bortone sarà presente il nipote Alessandro, che sta organizzando un concerto in onore del cantautore a Roma a cui parteciperanno anche Leo Gassmann e Pierdavide Carone.

La prima ospite della giornata sarà Marisa Laurito, la grandissima attrice napoletana e direttrice artistica del Teatro Trianon della città partenopea. L’artista avrà modo di parlare della sua carriera, della sua storia personale e anche della promessa fatta e mantenuta in occasione della conquista dello scudetto da parte del Napoli. Si è infatti vestita con la bandiera azzurra della squadra all’ombra del Vesuvio.

Continuerà poi l’approfondimento sui temi della prevenzione e della salute con Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’ Ospedale Policlinico San Martino di Genova. L’infettivologo potrà approfondire la questione vaccini in Emilia Romagna visto che le acque reflue possono portare all’insorgenza di malattie. Quest’ultime possono essere prevenite tramite opportuna vaccinazione. Insomma sarà una puntata ricca di argomenti e spunti diversi per intrattenere il pubblico del primo pomeriggio di Rai 1.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version