Al via l’ultima puntata della settimana di Oggi è un altro giorno, uno dei talk show più seguiti della televisione italiana. In compagnia di Serena Bortone questo pomeriggio a partire dalle 14:05 su Rai 1 ci saranno Eva Grimaldi, Charlie Gnocchi, Alessandro Egger, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella come affetti stabili.
I momenti salienti della puntata di ieri 8 giugno di Oggi è un altro giorno
Il primo ospite della puntata di ieri 8 giugno della trasmissione del post pranzo di Rai 1 è stato il celebre Ricky Gianco. Il musicista e cantautore che ha collaborato per un periodo con Adriano Celentano all’interno del Clan Celentano. Inoltre ha lavorato con altri grandi nomi della musica italiana come Gino Paoli, Renzo Arbore, Enzo Iannacci e Luigi Tenco.
Successivamente c’è stata l’intervista a Patrizia Rossetti, conduttrice tv che ha debuttato nel lontano 1982 come valletta di Claudio Cecchetto al Festival di Sanremo. La showgirl si è prestata anche alla chiacchierata allo specchio con Serena Bortone per un momento più intimo tra amori, amicizie e famiglia.
È arrivato poi il momento di Eleonora Geria che ha presentato il suo romanzo d’esordio autobiografico intitolato Un senso di te e dedicato a suo figlio Nicola, nato sordo. Non poteva mancare poi lo spazio dedicato all’attualità, alla cronaca e alla politica con due rappresentati delle istituzioni italiane di diversi schieramenti per parlare di violenza di genere.
Gli ospiti di oggi 9 giugno di Serena Bortone
Anche oggi sarà una puntata interessante e ricca di sorprese quella del primo pomeriggio di Rai 1 in compagnia della padrona di casa e dei suoi affetti stabili. È attesa come prima ospite Giuliana De Sio, l’attrice di Salerno si racconterà tra vita privata e carriera, raccontando i suoi ultimi progetti artistici.
Sarà poi la volta di Gabriele Guidi, produttore cinematografico nonché regista teatrale e figlio d’arte di Catherine Spaak e Johnny Dorelli. Racconterà di sicuro del nuovo progetto della casa editrice OvePossibile che pubblica libri da cui si trarranno film. Spazio poi alla musica con Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, ex membri dei Mattia Bazar che sono tornati insieme al fine di festeggiare i quarant’anni del celebre brano Vacanze Romane.
Si parlerà ancora di femminicidio con Barbara Bartolotti che vent’anni fa riuscì a salvarsi dal suo aggressore rimanendo ferita gravemente e perdendo il bambino che portava in grembo. Infine ci sarà il pianista Alexandre Kantorow, che allieterà il pubblico con la sua musica, suonando nello studio di Oggi è un altro giorno.