Silvia Toffanin è nata a Marostica, in provincia di Vicenza, il 26 ottobre del 1978. Il padre è italiano e la madre di origine australiana. Mentre il padre svolge il mestiere di operaio, la madre è una collaboratrice scolastica. La figlia decide ben presto di seguire la carriera nel mondo dello spettacolo.

Infatti, come la stessa Silvia Toffanin ha avuto modo di raccontare in un’intervista di qualche tempo fa, fin da quando aveva 14 anni posa come modella. La sua vita si svolge a Cartigliano, un paese sempre in provincia di Vicenza. La Toffanin ha una sorella che si chiama Daiana. Forse ben pochi sanno che nel 2007, quando già ha avviato la sua carriera televisiva, la compagna di Pier Silvio Berlusconi si è laureata in Lingue e letterature straniere. Ma scopriamo di più su quali sono le tappe più importanti della sua carriera in TV.

La carriera di Silvia Toffanin

Tutto è iniziato per Silvia Toffanin quando nel 1997 (aveva soltanto 18 anni) ha partecipato a Miss Italia. Proprio da questa esperienza ha ricavato la possibilità di poter lavorare in televisione. Per esempio, dal 2001 in poi l’abbiamo vista accanto a Gerry Scotti come letterina nel famoso programma Passaparola, che andava in onda su Canale 5.

Ti potrebbe interessareFelicissima Sera, Silvia Toffanin: “Piersilvio va a dormire in intimo blu”Felicissima sera Silvia Toffanin

Nel 2002 è diventata conduttrice di due programmi. Il primo è Nonsolomoda, che andava in onda su Canale 5. Il secondo si chiamava Mosquito e veniva trasmesso su Italia 1. In particolare Nonsolomoda le ha portato molta fortuna, visto che il suo incarico è stato rinnovato per diversi anni.

Poi possiamo ricordare altre tappe importanti della carriera di Silvia Toffanin, come quella di inviata del talent show Popstars nel 2003 oppure la conduzione insieme ad Enrico Papi del programma TV Moda Mare a Porto Cervo.

Il grande successo di Verissimo

Nel 2004 Silvia Toffanin si è iscritta all’albo dei giornalisti e fino al 2006 ha avuto una rubrica all’interno di Verissimo, quando il programma era condotto da Paola Perego. Poi dal 2006 diventa lei stessa conduttrice di Verissimo, talk show che conduce ancora oggi.

Particolare risonanza ha avuto nel 2019 a Verissimo la vicenda di Pamela Prati ed è proprio Silvia Toffanin, con la sua trasmissione, che si aggiudica un’esclusiva del fatto. In quell’occasione Pamela Prati ha confessato di essere stata in qualche modo ingannata e che quello che si era detto il suo fidanzato, l’imprenditore Mark Caltagirone, non esisteva.

In quella edizione, con queste vicende raccontate in esclusiva, Verissimo registra numerosi ascolti. Poi dal 2021 Verissimo va in onda con un doppio appuntamento settimanale, infatti al programma del sabato si aggiunge anche l’edizione della domenica pomeriggio. Nel 2022 ha condotto anche Striscia la Notizia insieme ad Ezio Greggio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: