Uomini e donne presenta due versioni differenti: una si chiama “classica” e l’altra “Over”. Va detto che poi la seconda è stata ideata dopo la prima, cioè a distanza di anni. Che cosa si sa in merito e che caratteristiche hanno queste due “sezioni”?
Le due versioni di Uomini e donne
Uomini e donne è un programma sempre seguitissimo che dal 2001 presenta la versione classica e a questa poi, solo nel corso degli anni, si è aggiunta la “versione Over”. Prima di tutto va detto che la trasmissione in questione è nata nel 1996, ma solo nell’anno precedentemente indicato ha assunto il format in cui vi sono tronisti e corteggiatori.
Dal 1996 fino al 2001 circa in effetti era un talk show in cui al centro della scena erano presenti i problemi di una o più coppia e si parlava di questo proprio in maniera pubblica. Con il passare degli anni si è scelto per una soluzione diversa e infatti poi è nata la “versione classica”.
Con questa espressione si fa riferimento al fatto che era presente un tronista oppure una tronista che doveva avere un’età compresa dai 18 ai 30 anni circa e ancora oggi per il Trono classico è presente tale regola circa l’età. Oggi però esiste anche la “versione Over”.
La versione Over
Questa comprende tutte le persone che hanno un’età compresa tra i 30-35 anni di età in media in poi, anche perché in effetti non vi sono proprio limiti di alcun tipo per quanto riguarda l’età e la partecipazione al programma. Si pensi in effetti che negli anni ci sono state persino persone che hanno detto di avere oltre i 94 anni circa.
Oggi sembra che i telespettatori siano molto curiosi per la versione Over, che anche se comunque è presente da anni, a quanto pare continua ad affascinare i curiosi. Non è da meno quella dei giovani però, anche perché in effetti pure questa suscita tanta curiosità, ma a volte anche polemiche, discussioni per le scelte.