Si può parlare di rubriche fisse della trasmissione condotta da Serena Bortone, ovvero Oggi è un altro giorno, solo se si considera in realtà la struttura fissa del programma. In effetti non sembra che le varie parti di ogni puntata siano proprio scandite da rubriche che presentano titoli ben precisi, ma va detto che comunque ci sono anche tantissime persone che sanno che semplicemente le varie puntate hanno due sezioni distinte.
In tal senso allora è possibile parlare di rubriche, intese quindi come parti che dividono in effetti le puntate. In primis è presente la sezione in cui ci sono diverse interviste di personaggi della cultura, noti alla TV e/o del cinema, ma anche conduttori, presentatori e tanti ospiti. Oltre a questo però si può affermare anche tanto altro.
Le rubriche di Oggi è un altro giorno
Il programma Oggi è un altro giorno sembra che presenti una struttura fissa, che è sempre presente in ogni puntata. Durante la prima parte di ogni messa in onda in effetti vi è in primis una sezione dedicata alle diverse interviste che comunque vengono svolte a ospiti che sono personaggi famosi, mentre nella seconda c’è la rubrica dedicata proprio a determinati temi di attualità e anche alla politica.
Per quanto riguarda le tematiche che vengono affrontate poi va detto pure che le stesse sono commentate anche da esperti della materia, visto che appunto vengono invitati a prendere la parola tramite collegamenti o magari sono presenti direttamente in studio. In più ci sono anche personaggi fissi che sono sempre volti noti della TV.
Altri dettagli
Oltre a essere un programma dedicato ampiamente alle interviste quindi va detto che nello stesso si parla anche di temi attuali, di problematiche che magari interessano l’Italia oppure campi come il lavoro, ma non solo. Ritenuta molto interessante è anche la prima parte delle puntate, ovvero quella in cui ci sono tante interviste circa personaggi noti.
Gli stessi, che possono essere noti al cinema, in TV o magari per la cultura, ecco che si raccontano o comunque indicano particolari inediti o semplicemente parlano della loro vita privata, ma sembra anche che comunque parlino spesso anche della loro carriera.