Si può senza dubbio affermare che i conduttori di Domenica In sono stati veramente molti, ma è anche vero che le edizioni del programma in questione sono state proprio molto numerose, se si considera che si tratta di una trasmissione cominciata dal 1976.

Di sicuro intanto è possibile affermare che Mara Venier è l’attuale conduttrice e lei è stata molte volte la presentatrice, per essere poi sostituita da altri conduttori durante alcuni anni, ma poi per fare ritorno e ora dal 2018 sarebbe la conduttrice fissa del programma. Chi furono però gli altri?

I conduttori di Domenica In

I conduttori di Domenica In furono grandi volti della TV italiana, come lo è anche la conduttrice attuale, Mara Venier. Prima di tutto va detto che il primo presentatore fu Corrado, che dal1976 al 1979 rimase per tre edizioni alla conduzione, per essere poi sostituito da Pippo Baudo.

Ti potrebbe interessareDomenica In: la storia e le edizioni del programma dal 1976 ad oggiDomenica In, Diretta 11 dicembre

Un altro conduttore poi fu Mimo Damato, e insieme a lui ci fu sempre alla conduzione Elisabetta Giardini. Dato che però i due non ottennero lo stesso numero elevato di ascolti che erano riusciti ad avere Baudo e in particolare Corrado, ecco che nel 1987 furono sostituiti da Carrà e poi dal 1987 al 1991 il conduttore fu Boncompagni, seguito dal ritorno di Baudo. Nell’edizione del 1993 invece ci furono Parietti e Toto Cutugno, mentre in quella seguente Mara Venier e Luca Giurato. Proprio la prima rimase per altre tre edizioni, fino al 1997, ma poi decise di andare a Mediaset e allora divenne conduttore del programma Frizzi, che fu sostituito l’anno dopo da Solenghi e Magalli.

Ulteriori presentatori

Per l’anno del 1999-2000 poi è possibile affermare che alla conduzione ci fu Amadeus e l’anno seguente Carlo Conti, per due successive edizioni. Nel 2002-2003 poi fece ritorno Venier, mentre nel 2003 prese le redini della conduzione della trasmissione Paolo Bonolis.

Mara Venier tornò nel 2004-2005 e condusse con Giletti, nonché con Paolo Limiti. Proprio nel 2005 poi il programma fu suddiviso in tre parti separate, una condotta da Mara Venier e le altre due da altre persone. L’anno seguente queste tre parti videro la conduzione di Lorena Bianchetti, Giletti e Baudo. Proprio Giletti e Baudo condussero anche nel 2009-2010 gli unici due segmenti della trasmissione rimasti, visto che da tre divennero solo due.

Per quanto riguarda poi l’edizione del 2010-2011, Pippo Baudo poi fu sostituito da Lorella Cuccarini, mentre il 2013 vide il ritorno di Venier alla conduzione, la quale a sua volta vide nel 2014 come presentatori Perego e Pino Insegno, poi nel 2016-2017 fu presente Andrea Fabiano e l’anno dopo le conduttrici furono Cristina Parodi e Benedetta Parodi, fino poi al 2018 che ha visto di nuovo comparire Venier, attualmente conduttrice.

Leggi tutte le notizie su Varietà