Inizia nella serata di martedì 7 febbraio il nuovo appuntamento con la manifestazione canora dell’anno. Il Festival di Sanremo 2023 è pronto ad affascinare i telespettatori, con l’immancabile scia di voci che si scateneranno nel corso di tutte le serate.

Sono cinque gli appuntamenti anche quest’anno con Sanremo, che si tiene dal 7 all’11 febbraio, come di consueto al Teatro Ariston. I concorrenti in gara sono 28, dei quali 22 sono artisti più affermati nell’ambito della scena musicale e 6 arrivano dalla scorsa edizione di Sanremo Giovani.

Amadeus e i co-conduttori

Amadeus anche in questa occasione è il conduttore del Festival di Sanremo, oltre che direttore artistico dell’evento. Proprio Amadeus ha scelto di curare tutto nei minimi dettagli, per la creazione di una manifestazione che anche quest’anno possa appassionare il pubblico, con i brani musicali, ma anche con gli ospiti che sono presenti sul palco del teatro che accoglie l’evento.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023: il cachetAmadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni

Accanto al conduttore delle cinque serate di Sanremo 2023 c’è il co-conduttore Gianni Morandi. Inoltre è prevista la partecipazione di quattro co-conduttrici, che si alternano nei vari appuntamenti in prima serata su Rai 1.

Si tratta di Chiara Ferragni, che partecipa alla prima e alla quinta serata, di Chiara Francini, di Francesca Fagnani e di Paola Egonu. La curiosità sui guadagni dei conduttori e sul cachet che riusciranno ad ottenere è davvero elevata.

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo?

Il pubblico vuole saperne di più sui guadagni che percepiscono i partecipanti al Festival, in particolare quelli che riguardano proprio Amadeus. Non si hanno notizie certe su quanto guadagna il direttore artistico di Sanremo per la realizzazione dell’evento.

Alcune fonti affermano che nel corso delle scorse edizioni avrebbe guadagnato una cifra compresa tra 500.000 e 600.000 euro. In rete si può leggere, però, che nell’edizione 2023 del Festival di Sanremo il compenso per Amadeus potrebbe essere più basso.

Anche se non ci sono delle informazioni ufficialmente rilasciate a questo proposito, per l’edizione della manifestazione canora di quest’anno Amadeus potrebbe guadagnare più o meno 70.000 euro per ogni serata in diretta su Rai 1.

Se questa cifra dovesse trovare delle conferme, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 guadagnerebbe una cifra complessiva di circa 350.000 euro.

Per quanto riguarda gli altri co-conduttori, si parla di una cifra che dovrebbe essere corrispondente a 300.000 euro per Gianni Morandi, che affianca Amadeus in tutte le serate del programma televisivo.

Le co-conduttrici dovrebbero ricevere un guadagno di circa 25.000 euro per partecipazione, quindi Chiara Ferragni raddoppierebbe il cachet, visto che è presente in due puntate dello show televisivo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: