Un appuntamento che molti telespettatori di Rai 3 non perdevano era quello con Cartabianca, il programma di informazione guidato da Bianca Berlinguer. La giornalista ha trascorso 34 anni proprio nella televisione di Stato e adesso, dopo tutto questo tempo, ha deciso di lasciare la Rai per passare a Mediaset e in particolare a Rete 4, dove sarà alla conduzione di un nuovo programma.
Sono molte le indiscrezioni di cui si parla in questi giorni e sono emerse delle informazioni che riguardano alcuni dettagli del contratto di Bianca Berlinguer nell’azienda televisiva di Pier Silvio Berlusconi. Naturalmente si tratta soltanto al momento di indiscrezioni non confermate. Ecco che cosa è emerso.
Il nuovo ruolo di Bianca Berlinguer a Rete 4
Naturalmente l’arrivo a Mediaset di Bianca Berlinguer, dopo aver lasciato la Rai e la sua trasmissione Cartabianca, è stato confermato da Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione televisiva.
Nello specifico il figlio di Silvio Berlusconi ha detto che Bianca Berlinguer diventerà uno dei volti più importanti di Rete 4. Dopo circa 34 anni che la Berlinguer ha trascorso in Rai, si mette alla prova con nuove esperienze, le cui aspettative sono davvero molte da parte dell’azienda a cui ha deciso di affidarsi.
Il punto più importante è come reagirà il pubblico alla presenza di Bianca Berlinguer su Rete 4. Tra l’altro, secondo le indiscrezioni, la Berlinguer sulle reti Mediaset avrebbe due programmi, uno quotidiano e uno che andrà in onda in prime time.
Davvero incredibile questo passaggio della Berlinguer per molti telespettatori, che sono curiosi di sapere se la giornalista si adatterà a nuove linee editoriali anche nei temi di attualità e di politica che è solita trattare nelle sue trasmissioni.
Le presunte cifre guadagnate da Bianca Berlinguer
Nel frattempo c’è anche chi si chiede se si tratti di una questione economica. Come mai Bianca Berlinguer ha deciso di lasciare la Rai dopo tutti questi anni? A rispondere in qualche modo alla domanda è stato Dagospia, che ha parlato di quanto guadagnerebbe Bianca Berlinguer a Mediaset.
Sembra infatti che la conduttrice abbia firmato con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi un contratto da 600.000 euro. Sempre secondo quanto rivela Dagospia, la Berlinguer avrebbe convinto Mediaset ad assumere delle collaboratrici che da tempo lavorano con lei.
600.000 euro non costituiscono affatto una cifra indifferente, perché corrispondono alla cifra intascata da un direttore di telegiornale. Per essere più precisi, sarebbe il doppio di ciò che prendeva alla Rai.