È un periodo di grandi cambiamenti nei palinsesti televisivi. Non solo perché si avvicina ormai sempre di più la stagione estiva con tutte le modifiche che di conseguenza attendono il pubblico. E non solo per il fatto che si sta pensando già alla prossima stagione del piccolo schermo, con tanto di polemiche che riguardano l’addio di alcuni personaggi televisivi alla Rai.

In queste settimane si stanno definendo i programmi che il pubblico potrà seguire a partire dal prossimo autunno, sia per quanto riguarda la TV di Stato che in riferimento ai canali Mediaset. Una di queste novità potrebbe interessare anche Quarto Grado, che secondo ciò che si dice in rete in queste ore potrebbe avere a disposizione un raddoppio delle puntate in onda ogni settimana.

Un doppio appuntamento ogni settimana con Quarto Grado?

Sicuramente Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e da Alessandra Viero, è uno dei programmi maggiormente seguiti, in termini di ascolti, su Rete 4. Anche per questo motivo a Mediaset si starebbe pensando di raddoppiare le puntate in onda ogni settimana della trasmissione.

Ti potrebbe interessareChi l’ha visto: le ultimissime novità sulla piccola Maddie McCannLa piccola Maddie McCann

Secondo quanto si può leggere su internet, non ci sarebbero ancora delle informazioni precise a questo riguardo. Si dice, però, che probabilmente nella prima serata del venerdì verrà confermata la consueta puntata con Nuzzi e Viero, anche se Alessandra Viero potrebbe avere uno spazio più ampio all’interno del programma.

L’appuntamento settimanale della domenica, che potrebbe andare in onda sempre in prima serata, sarebbe curato interamente da Gianluigi Nuzzi e ovviamente andrebbe a trattare, come di consueto, i casi di cronaca di cui si parla di solito nel corso della trasmissione di Rete 4.

In questo modo Mediaset non soltanto riuscirebbe a proporre un programma che ottiene un ottimo successo, configurandosi come uno degli appuntamenti settimanali più seguiti sulla rete, ma andrebbe anche a sostenere dei costi non eccessivi, considerando che Zona Bianca ha di recente lasciato libero la prima serata della domenica, visto che è stato spostato nella giornata del mercoledì.

La proposta precedente di Mediaset

La proposta di Quarto Grado due volte alla settimana non è, comunque, una vera e propria novità. Anche in passato Mediaset aveva deciso, con qualche differenza, di proporre un appuntamento del programma di approfondimento dedicato alla cronaca anche nella giornata di domenica.

In quel caso, però, si trattava di una striscia limitata a 45 minuti e in onda nella fascia dell’access prime time. Era la stagione del 2017 e del 2018, quando è stato proposto questo doppio appuntamento con Quarto Grado anche la domenica.

Nella prossima stagione, se il raddoppio venisse confermato, la puntata sarebbe strutturata comunque in modo diverso rispetto a quanto avvenuto in quell’occasione precedente.

Leggi tutte le notizie su Varietà