Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti si sono incontrate in aeroporto, pronte a imbarcarsi su un volo che le condurrà in una destinazione a loro inizialmente sconosciuta: la Spagna. Le aspetta una vacanza memorabile ripresa costantemente dalle telecamere che immortaleranno ogni momento dell’avventura

Avventura durante la quale saranno chiamate ad affrontare alcune prove, che le porteranno a conoscere abitudini, culture e posti lontani da loro. Le tre Brave ragazze si sposteranno sempre a bordo di un furgoncino molto speciale. Alla guida ci sarà un autista che sarà anche il loro tuttofare pronto, all’occorrenza, a soddisfare le loro necessità.

«L’idea nasce da me» ha raccontato la Maionchi. «Avevo la curiosità di fare un viaggio con delle amiche della mia età, che stimo molto». E aggiunge Orietta: «Io non ho mai fatto un viaggio da sola. E c’è stato un bel clima, da “gita scolastica”».

Un’armonia che non era scontata, sottolinea Sandra: «All’inizio ero preoccupata, perché siamo tre protagoniste. C’era il rischio che qualcuna potesse rimanere nell’ombra. Invece è scattata la perfetta sintonia, un affetto vero e una solidarietà speciale».

“Quelle brave ragazze” cosa ci aspetta

Il Format originale è prodotto dalla Blu Yazmine, che ricorda non poco un programma andato in onda su Rai 2 con Ilaria Dallatana alla direzione, Meglio tardi che mai (con Lando Buzzanca, Adriano Panatta, Claudio Lippi ed Edoardo Vianello in viaggio per il Giappone)

Quelle Brave Ragazze è un programma che poggia tutte le proprie potenzialità sulle tre protagoniste. Infatti le tre sono una forza della natura ed è proprio la loro particolarità a tenere il telespettatore incollato alla televesione

Lo scopo, è quello di inserire le tre protagoniste in contesti improbabili (ma neanche tanto), nulla di eccezionale, per vedere l’effetto che fa. Questo racconto, però, da sicuramente il meglio di sé quando le tre “ragazze” sono lasciate sole

Non disturbate da alcun tipo di input, per confrontarsi sulle loro personali visioni della vita. Lasciando venire a galla differenze di vedute sugli stili di vita, sull’amore e anche sul sesso. Impareggiabile una Sandra Milo attonita davanti a Orietta Berti che ha avuto un solo uomo nella vita

L’affiatamento tra le tre protagoniste è innegabile, unite malinconicamente dal fatto di aver rinunciato per troppo tempo ad un viaggio con solo amiche. Quelle Brave Ragazze è la loro rivincita.

Quelle brave ragazze è una sorta di Reality Show. Con la Berti che si perde i documenti, con la Maionchi imbarazzata per l’automobile fucsia leopardata, e con la Milo tutt’altro che entusiasta all’idea di vivere in una casa e non in un hotel servita e riverita.

Leggi tutte le notizie su Varietà