Da poco tempo abbiamo appreso dell’addio di Fabio Fazio e del suo Che Tempo Che Fa da Rai 3, che a quanto pare si sposterà su Nove. La notizia ha suscitato parecchie polemiche, anche perché nel frattempo anche altri giornalisti hanno annunciato di voler lasciare la Rai.
Infatti, per esempio, anche Lucia Annunziata, in polemica con le linee governative, ha dato le sue dimissioni. Ci si chiede adesso quali saranno le novità nei palinsesti della prossima stagione autunnale della Rai per quanto riguarda le fasce in cui si collocavano Che Tempo Che Fa e In mezz’ora, il programma di Lucia Annunziata.
Dalle conferme che sono arrivate in queste ore, sembrerebbe che Che Tempo Che Fa su Rai 3 sarà sostituito da Report, con la conduzione di Sigfrido Ranucci. Quindi sembra essere arrivato in porto l’accordo con Ranucci, in modo che Report possa andare in onda non più il lunedì, ma la domenica alle 20:55.
Lucia Annunziata non condurrà più In mezz’ora, ma il programma continuerà comunque ad andare in onda sempre la domenica pomeriggio. Al posto della Annunziata vedremo Monica Maggioni, l’ex direttrice del TG1. Tempi più ridotti per In mezz’ora, che tornerà alla formula tipica degli inizi, proponendo una sola intervista della durata di 30 minuti. Poi, dopo In mezz’ora, ci sarà In mezz’ora storie, per fare spazio ad alcuni approfondimenti.
Ci saranno dei cambi anche su Rai 3 per la serata di sabato, perché non troveremo più Massimo Gramellini, con il suo programma Parole. Al suo posto ci sarà una nuova trasmissione condotta da Serena Bortone, che ormai è sicuro che lascerà Oggi è un altro giorno.
Ma ci sono altre novità sorprendenti, che sicuramente saranno destinate a creare nuove discussioni. Infatti, secondo le anticipazioni che hanno dato varie fonti televisive, Fabio Fazio avrebbe contattato Tommaso Zorzi per averlo con sé nella nuova versione di Che Tempo Che Fa che andrà in onda su Discovery.
Stando a quello che si sa fino ad ora, Che Tempo Che Fa su Nove sarà una versione molto simile all’originale programma che è iniziato già su Rai 3. Naturalmente non mancheranno le new entry, perché, accanto a Nino Frassica e Teo Teocoli, dovrebbe aggiungersi proprio Zorzi, ex vincitore del Grande Fratello Vip e opinionista.
Nonostante cambi rete, il programma di Fazio non dovrebbe subire grandi cambiamenti. Infatti, sembra che rimarrà invariato il team di autori e collaboratori.
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…
Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…
Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…
Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…