Site icon InDirettaTV

Report Estate, stasera in TV: inchieste e approfondimenti con Sigfrido Ranucci

Report su Rai 3 con Sigfrido Ranucci

Instagram

Questa sera, 14 agosto 2023, su Rai 3 torna l’appuntamento con “Report Estate”, che non è andato in pausa con la pausa estiva. Anche questa sera, come sempre, ci sono inchieste, approfondimenti e molto altro.

Al timone del programma, con maestria e preparazione, troviamo il giornalista Sigfrido Ranucci che non lascia il suo pubblico durante l’estate e continua anche nella stagione calda a tenere compagnia ai suoi spettatori.

Ad aiutarlo nell’impresa c’è la collaborazione di importanti personaggi che si impegnano con dedizione a cercare di fare luce su alcune tematiche di impatto che meritano la massima attenzione. Tra cui ci sono Bernardo Iovene, Elisa Marincola Alessia Marzi.

Ti potrebbe interessareReport e Gasparri, Andrea Scanzi: “Non ho certo dubbi su chi appoggiare”

Non solo, vede anche la collaborazione di Michele Buono, Cataldo Ciccolella, Ilaria Proietti e di Capo progetto Paola Bisogni Di Battista Regia Claudio Del Signore

Dove va in onda il programma?

Il programma, come anticipato sopra, va in onda dalle ore 21.20 su Rai 3, questa sera 14 agosto. Tuttavia, c’è la messa in onda della puntata anche il sabato successivo alle ore 16.55, sempre su Rai 3.

In più, come tutti i programmi della Rai, è possibile seguire le inchieste anche in streaming oppure on-demand attraverso il servizio di Rai Play, disponibile sulla omonima app.

Il duro lavoro di Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci si dedicata a Report dal 2006, diventando coautore di Milena Gabanelli. Da quel momento si è dedicato anima e corpo per cercare di dare informazioni su tematiche di interesse nazionale. Come ad esempio il problema del mancato smaltimento delle scorie nucleari.

Non solo, si è occupato anche della trattativa Stato-mafia, cercando di parlare di quegli aspetti inediti alle pagine di cronaca. Ancora, si è occupato del caso Parmalat e di quello che era stato nascosto agli inquirenti.

Il suo impegno è stato fondamentale, riuscendo ad ottenere la conduzione del programma dal 2017 al posto di Milena Gabanelli e, per il quale, ha ricevuto anche, nel 2021, il premio Flaiano di televisione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version