Dopo il successo dello speciale di inizio anno, “Rischiatutto”, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana, torna per due imperdibili puntate in prima serata su Rai 1. In occasione del 70º anniversario della nostra televisione, Carlo Conti condurrà uno speciale che unisce intrattenimento, ricordi e conoscenza, accompagnato da ospiti speciali.
La seconda puntata andrà in onda sabato prossimo, 9 marzo. I protagonisti della serata viaggeranno attraverso le epoche della Rai e tre coppie di concorrenti in gara si sfideranno a suon di domande per prevalere.
Rischiatutto 70, gli ospiti del 2 marzo
Andiamo a scoprire le tre coppie della puntata del 2 marzo di Rischiatutto 70: si sfideranno Piero Chiambretti e Nino Frassica, coppia vincitrice dello speciale del 3 gennaio, pronta a difendere il loro titolo. Ma anche Christian De Sica e Alessia Marcuzzi, un duo brillante che unisce il grande e il piccolo schermo. Infine Carlo Verdone e Claudia Gerini, due attori che condivideranno una lunga collaborazione.
Il programma andrà avanti con tante domande dal tabellone, spaziando attraverso una vasta gamma di temi e programmi che hanno segnato la storia della Rai, dalla comicità alla musica, dai varietà alla profondità delle fiction. Verranno evocati con affetto programmi memorabili come “Sanremo”, “Fantastico”, “Carosello”, “Canzonissima”, “Indietro tutta” e molti altri.
Non mancheranno i grandi eventi che hanno catturato l’attenzione di milioni di spettatori e che restano indelebili nella memoria collettiva. Una serata all’insegna del divertimento e della celebrazione della Rai, ma anche un quiz coinvolgente per trascorrere una piacevole serata in compagnia. C’è grande curiosità sulla presenza di Piero Chiambretti che dopo 15 anni ha lasciato Mediaset.
Piero Chiambretti lascia Mediaset: arriva il ritorno in Rai?
Il conduttore piemontese, con un annuncio su un quotidiano nazionale, ha voluto ringraziare l’azienda che per 15 anni gli ha permesso di svolgere con passione il suo lavoro: “Grazie Pier Silvio per questi 15 anni fantastici. Con affetto, Piero Chiambretti”. La carriera televisiva di Piero Chiambretti è stata caratterizzata da una lunga e significativa collaborazione con la Rai. Negli anni ’80, il talentuoso conduttore ha ottenuto il plauso del pubblico grazie a una serie di programmi di successo come “Va’ pensiero”, “Complimenti per la trasmissione”, “Telegiornale zero” e “Pubblimania”.
Tuttavia, è stato nel 1997 che ha conquistato il grande palcoscenico conducendo il Festival di Sanremo insieme a Mike Bongiorno e Valeria Marini, ottenendo un notevole apprezzamento anche l’anno successivo quando ha preso le redini del Dopofestival affiancato da Nino D’Angelo.
Nonostante il suo lungo legame con la Rai, nel 2003 Chiambretti ha fatto una scelta coraggiosa, lasciando la rete pubblica per unirsi a La7. Questa mossa ha segnato un nuovo capitolo nella sua carriera, portando il suo talento e la sua personalità unica in una nuova dimensione televisiva. Poi i 15 anni in Mediaset e adesso le voci su un suo ritorno in Rai che diventano sempre più insistenti.