Questa sera, lunedì 28 agosto 2023, va in onda, su Italia 1, Le Iene presentano Inside, lo speciale de Le Iene che si concentra su alcune questioni particolarmente complesse, dedicando a queste un’intera puntata.

Stasera, con Antonino Monteleone e Francesco Priano, si ritorna a parlare di Rosa e Olindo. Ci sono nuovi spunti su cui riflettere e la domanda che si pongono i due inviati Mediaset è: “Scommettiamo che Rosa e Olindo sono innocenti?”

Vengono così ripercorse tutte le tappe della Strage di Erba, l’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006. Ogni dettaglio viene analizzato e tutti i dubbi vengono sollevato.

Il caso di cronaca

Ti potrebbe interessareLe Iene presentano Inside: quali sono le ombre sul massacro di PonticelliLe Iene presentano: Inside, l'Italia criminale raccontata da Giulio Golia

La Strage di Erba è un caso di cronaca che ha lasciato una macchia indelebile nella memoria degli italiani. Un crimine atroce che pare essere stato il più cruento nella storia della Repubblica italiana. 15 minuti di incubo che hanno cambiato per sempre il destino di Rosa e Olindo.

In tantissimi conoscono il caso e seguono da quasi venti anni le vicende processuali. In molti programmi televisivi si è parlato del caso e dei risvolti in Tribunale. E nella puntata in onda questa sera, con una visione differente, tutto cambia. Antonino Monteleone e Francesco Priano aprono a nuovi risvolti.

Le due Iene, grazie ad una intervista esclusiva, proprio a Rosa e Olindo, detenuti negli istituti penitenziari di Bollate e Opera, evidenziano alcuni aspetti che nel tempo non sono stati mostrati con la dovuta attenzione.

Quindi, continuando ad interrogarci sull’innocenza oppure la colpevolezza di Rosa e Olindo, possiamo seguire la puntata de Le Iene presentano Inside, guardando al caso con una prospettiva del tutto nuova.

Nella puntata poi viene fuori anche un altro elemento su cui riflettere. In particolare, ci si chiede quanto incide la mediaticità di un caso sulla condanna. Quanto è necessario per l’opinione pubblica dover per forza trovare un colpevole in breve tempo. Questi interrogativi meritano di trovare una risposta e seppure indirettamente possiamo rintracciarla nella puntata de Le Iene di questa sera.

Leggi tutte le notizie su Varietà