Tra gli ospiti di Verissimo del 25 novembre anche il giovanissimo violinista Samuele Palumbo baby talento del violino nonché vincitore di Tu si que vales 2023. Il 12enne e talentuoso violinista arriva da Cefalù e suona il violino sin da quando ha sei anni. Infatti, a sei anni Samuele è stato anche ammesso al conservatorio Scarlatti di Palermo. Il ragazzino, talento innato della musica, ha conquistato tutti con la performance orchestrale Bohemian Rhapsody dei Queen.

Samuele Palumbo, baby violinista: “Ripagati i sacrifici dei miei genitori”

Tu si que vales 2023 ha visto trionfare un baby talento della musica,  Samuele Palumbo, il violinista 12enne di Cefalù. Il ragazzino è un vero talento innato, infatti suona il violino dall’età di 6 anni, età in cui lo hanno preso al conservatorio Scarlatti di Palermo. Samuele al Conservatorio oggi segue gli studi di violino seguito dalla Professoressa Roberta di Marco.

Samuele Palumbo, dopo aver vinto Tu si que vales 2023, ha dichiarato:A Tu si que vales mi sono emozionato, è stato qualcosa di diverso dal solito. Mi ha molto colpito Maria De Filippi perché ha subito capito il messaggio che volevo trasmettere, ossia quello di suonare e danzare per divertirsi. La mia vittoria ha ripagato tutti i sacrifici che ho fatto e anche quelli fatti dai miei genitori“.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Gigliola Cinquetti oggi ha l’età per essere liberaVerissimo Canale 5

A fine gara, sul palco c’era la madre di Samuele perché il giovane talento essendo minorenne non ha potuto apparire in TV dopo la mezzanotte. La mamma molto emozionata ha festeggiato per lui, alzando la foto del figlioletto con lacrime di gioia per la grande felicità, la stessa di chi sta realizzando un grande sogno, quello di vedere felice il proprio bimbo.

Il direttore delle formazioni giovanili della fondazione Teatro Massimo, Michele De Luca, ha poi dichiarato: “La vittoria di Samuele è una grandissima emozione per tutti e soprattutto un grande orgoglio“.

Chi è Samuele Palumbo

Samuele Palumbo è un giovanissimo violinista, versatile, duttile e molto capace, e il suo grande talento innato ha colpito tutti a Tu si que vales, giuria compresa. Vivace e dotato di grande energia, il piccolo Samuele ha colpito anche per il suo modo di esibirsi e anche ballare, saltando mentre continuava a suonare il violino.

Samuele Palumbo è già a tutti gli effetti un musicista professionista dal 2020 e suona nell’Orchestra del Teatro Massimo. Solare, leggiadro e sempre con il sorriso, si è esibito nella finale con il pezzo Bohemian Rhapsody, poi L’estate di Vivaldi e ‘Popoff conquistando davvero tutti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: