Oggi, mercoledì 11 ottobre 2023, Sandra Milo sarà ospite a La Volta Buona su Rai 1. Negli studi televisivi. La diva del cinema 90enne, in compagnia della padrona di casa, Caterina Balivo, aprirà il baule dei ricordi, raccontandosi tra carriera e vita privata.
Mentre aspettiamo l’inizio del programma alle ore 14.05 circa, scopriamo qualcosa in più su Sandra Milo e l’amore.

Chi sono Cesare Rodighiero, Moris Ergas e Ottavio De Lollis, gli ex mariti di Sandra Milo

L’icona del cinema italiano è stata sposata quattro volte. Il primo marito fu il marchese Cesare Rodighiero, col quale si sposò a soli 15 anni rimanendo poi incinta. Ma il bambino morì alla nascita per parto prematuro. I due si separarono dopo soli 21 giorni di matrimonio, ottenendo anche l’annullamento dalla Sacra Rota.
Sandra Milo si è poi sposata, in seconde nozze, con Moris Ergas e i due ebbero una figlia, Debora. La terza volta in cui Sandra Milo convolò a nozze fu con Ottavio De Lollis, il padre degli altri suoi due figli, Ciro e Azzurra. Nel 1990, invece, pare che la Milo si sia sposata con il cubano Jorge Ordoñez. In seguito l’attrice dichiarò che la relazione col cubano non era mai stata vera, ma si sarebbe trattato di una invenzione per far parlare di sé.

Sandra Milo, l’amore per Fellini e Bettino Craxi, quanti furono gli amori della diva?

A La Volta Buona, mercoledì 11 ottobre, Sandra Milo parlerà anche della sua vita sentimentale. Oltre a tre matrimoni, la Milo ebbe anche un grande e importante amore nella sua vita, durato ben 17 anni. Si tratta di Federico Fellini, nonostante fosse sposato con Giulietta Masino. Nei capolavori del maestro dove Sandrocchia, così la chiamava affettuosamente il regista, ha recitato, capolavori del cinema italiano, l’attrice ha indossato i panni della femme fatale, oltre a incarnare l’immaginario erotico di Fellini.
Molte volte paragonata alle mogli, dall’aspetto più modesto e dalla mentalità più borghese, Sandra Milo ha confessato che Fellini è stato l’unico e assoluto amore della sua vita. Inizialmente era lei innamorata di lui, e Fellini per lei provava solo grande attrazione, ma poi qualcosa cambiò: “Lui si accorse di amarmi e, dopo 17 anni, mi disse che ero io la donna della sua vita. Con me avrebbe voluto finire i suoi giorni ma io gli dissi no, ho avuto paura”.

Con Craxi fu una relazione clandestina

Sandra Milo ebbe anche una relazione clandestina con Bettino Craxi, negli anni Ottanta. Sandra fu l’amante di Bettino Craxi:Era timido ma sessualmente ero pazza di lui. Era colto, intelligente, curioso. Bettino parlava anche nel letto, mentre facevamo l’amore”.
La loro relazione durò circa due anni in gran segreto poi la Milo la chiuse per paura del marito Ottavio De Lollis, geloso e manesco.
Sugli uomini della sua vita l’attrice confessa: “Senso di colpa? Solo per mia madre. Io ho sempre vissuto con lei e con la nonna, le ho portate a vivere con me, insieme al primo e al secondo marito, e data la loro natura ruspante toscana, risultavano figure ingombranti per i miei consorti. Ergas mi diceva di scegliere, o lui e loro”.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Claudio Bisio: “La Shoah vista dai bambini, faccia riflettere su guerra”Claudio Bisio a La Volta Buona

A Ergas è legato anche l’incontro della Milo con Federico Fellini: “A Roma, insieme a lui, ho conosciuto Federico e Giulietta. Poi iniziammo a frequentarci”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: