Tra i cantanti di Sanremo 2023 sarà presente Gianmaria, anche se il suo nome è più conosciuto con la grafia gIANMARIA. Si tratta di un giovane cantante classe 2002 che è nato ed è cresciuto nella città di Vicenza e già dalla giovanissima età ha cominciato a realizzare composizioni musicali, registrando e componendo brani.
La sua passione per diventare cantautore è diventata con gli anni sempre più forte e poi un’altra sua caratteristica riguarda il fatto di amare molto l’hip hop in Italia ma anche quello conosciuto a livello internazionale.
Sanremo 2023: Gianmaria
Gianmaria sarà presente a Sanremo 2023 e già nel 2021 questo giovane talentuoso era comparso a X Factor. Il suo nome d’arte dovrebbe essere scritto in maniera corretta, ovvero gIANMARIA, ma quello vero è Gianmaria Volpato. Oltre a questo si può affermare, come accennato, che il cantante in questione quando ha conosciuto la musica se ne è subito innamorato.
Per la precisione, in diverse interviste avrebbe dichiarato che a 13 anni aveva diverse passioni, solo che sembravano poi passare da un momento all’altra. È stato diverso a quanto pare per quanto riguarda la musica e il fatto di scrivere canzoni. Come accennato poi il giovane è originario di Vicenza ed è cresciuto lì, ma da quanto ha partecipato a X Factor lo stesso si è dovuto poi più in là trasferirsi a Milano e questa città è diventata un punto di riferimento per lui. Per questo, nelle sue canzoni compare spesso il tema riguardante la sensazione di sentirsi spaesati.
I temi delle canzoni
Proprio le tematiche delle sue canzoni sembra che colpiscano molto diversi utenti in rete, dato che infatti non riguardano argomenti semplici da affrontare, visto che oltre al fatto di sentirsi spaesati, lontani dalle proprie radici, ci sarebbero anche i temi del fallimento e del suicidio.
Sembra che poi la canzone con cui sarà sul palco dell’Ariston sarà quella dal titolo “Mostro”, mentre per quanto riguarda la serata in cui ci saranno le cover, ovvero quella del 10 febbraio 2023, lo stesso canterà insieme a Manuel Agnelli, che comunque aveva conosciuto proprio a X Factor.
Insieme canteranno una particolare versione di “Quello che non c’è” degli Afterhours. Sembra che poi questo giovane abbia già colpito una buona parte del pubblico anche perché avrebbe detto che quando parla del fallimento, lo fa perché sente di aver fallito come studente e come figlio, ma secondo lui il fatto di guardare proprio in faccia il fallimento potrebbe essere una sorta di chiave per riuscire poi ad avere ancora più successo.