Non solo saranno a Sanremo 2023, ma si può anche affermare che in tanti tifino per loro. Si parla in questo caso dei Coma Cose, un duo che ha infatti diversi follower e tanti telespettatori che attendono con curiosità di poter ascoltare il brano con il quale hanno deciso di esibirsi sul famoso palco.
Sanremo 2023: i Coma Cose
A Sanremo 2023 i Coma Cose sono molto attesi, ma è anche vero che nonostante il largo successo che hanno, non tutti quanti li conoscono, o comunque non sanno tutte le loro caratteristiche, magari anche quali sono i loro veri nomi. Prima di tutto si parla di due cantanti, un uomo e una donna, la cui musica rientra nei generi indie pop e rap italiano.
I due hanno creato il gruppo in questione a Milano, intorno al 2016 e si parla di Fausto Zanardelli, che prima era conosciuto con il nome d’arte “Edipo” e poi lo ha cambiato con “Fausto Lama”. Per quanto riguarda invece la donna del gruppo, lei è conosciuta con lo pseudonimo di “California” ed è Francesca Mesiano.
Per quanto riguarda il brano con il quale tutti e due hanno deciso di esibirsi sul palco dell’Ariston, si può affermare che si tratta di una canzone i cui autori sono proprio loro, ma alla cui realizzazione hanno partecipato anche altri, come Dalè, ma anche Frigerio, Zanardelli. Per la realizzazione poi si deve anche affermare che è stata prodotta da Edizioni Warner Chappel Music Italiana e da Asian Fake-Milano. Circa il significato è bene approfondire il discorso. Intanto il suo titolo è “Addio”.
Le altre caratteristiche
Sebbene, come accennato, il titolo della canzone che i Coma Cosa canteranno al Festival sia “Addio”, questo non deve far pensare che appunto tratti di un addio, bensì direttamente di un modo per parlare di una relazione tra due persone che in realtà non termina.
I due infatti continueranno ad amarsi e il loro potrebbe essere considerato solo come un “arrivederci”, anche perché infatti il tutto può essere letto come un amore che continua a esserci, ma che comunque sembra che vada via, per poi tornare o comunque non per terminare.
Per quanto riguarda la carriera dei Coma Cose poi si può affermare che, sebbene Fausto volesse abbandonare a un certo punto il mondo della musica, sembra che comunque sia stata Francesca a far sì che lui evitasse di abbandonare il tutto, o comunque così si vocifera. Per gli album di successo poi si possono indicare quello del 2019, “Hype Aura”, ma anche quello di due anni dopo, ovvero “Nostralgia”, poi quello del 2022 “Un meraviglioso modo di salvarsi”.