La terza puntata del Festival di Sanremo 2024 si è aperta con Amadeus che ha voluto fare delle precisazioni su quanto accaduto nelle prime due serate. “Sono felice di essere qui e di poter ricevere tutto il vostro affetto, che arriva ad ogni appuntamento di questa 74esima edizione. Viva Sanremo, Sanremo si Ama, così ha cominciato il conduttore.

Che prima di introdurre gli altri 15 concorrenti in gara oggi, ha ricordato le emozioni che si sono vissute ieri con il maestro Giovanni Allevi, che ha dato a tutti una grande testimonianza di come non si debba mai smettere di lottare anche di fronte alle avversità della vita.

Amadeus apre la serata: 15 concorrenti in gara

Un bel messaggio da parte del conduttore, che ha emozionato ancora una volta il pubblico. Poi spazio ai 15 concorrenti in gara, prima dell’arrivo della co-conduttrice della serata, Teresa Mannino, che in un primo momento non voleva scegliere dalle scale. Riferendosi al conduttore ha esclamato: “Lui le mette per farti venire l’ansia, non servono a niente queste scale.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, chi è Maninni: nome vero, età, canzoni famose, fidanzataManinni al Festival di Sanremo 2024

Ha cominciato così la celebre artista siciliana, che ha continuato: “Non scendo, lo faccio solo se a chiedermelo è il pubblico di Sanremo”. Sempre riferendosi ad Amadeus ha proseguito: “Lui dietro le quinte prova a tranquillizzarti, dice che le scale non solo pericolose, che in quel momento milioni di italiani ti guardano. Che bravo che sei Ama, non dovevi fare il conduttore, lo psicologo dovevi fare.

Una volta sul palco la co-conduttrice non ha perso tempo, con una serie di batture che hanno portato tanta allegria all’Ariston. Prima un balletto, poi il saluto speciale ad Amadeus: “Ci salutiamo come gli Esquimesi, facciamo naso e naso. All’Ariston stasera ci sono più masi che fiori” alludendo all’aspetto di entrambi.

Teresa Mannino protagonista della serata

Si è fatta attendere come le grandi star Teresa Mannino, prima di fare la sua apparizione al fianco di Amadeus nella terza puntata del Festival. L’artista siciliana ha continuato la sua performance parlando del suo vestito: “Ringrazio il mio stilista, non faccio nomi ma vi dico che prima di me ha vestito tantissimi artisti internazionali. Tra questi anche Jennifer Lopez. Ha cominciato con lei e ha chiuso con me, la fine di una carriera”.

“Sarà una serata difficile per me ha continuato Amadeus felice e sorridente per le batture della sua co-conduttrice. Che ha poi presentato la canzone di Mr Rain, Due altalene, presentata da Il Volo.

Leggi tutte le notizie su Varietà