La serata di Sanremo Giovani è ricca di ospiti d’eccezione tra i big della canzone e i giovani esordienti. Impossibile non notare una figura che si aggira tra i 12 concorrenti che ambiscono a passare l’ultima prova per approdare sul palco ell’Ariston: Nausica.

Nausica con la fedele compagna sul palco

La performer con le treccine platino spicca fra tutti anche per il sorriso carismatico. Proprio lei si è aggiudicata la finalissima di Sanremo Giovani, selezionata dalla commissione musicale presieduta da Amadeus con la sua canzone “Favole”. La talentuosa siciliana ha delle capacità sorprendenti merito anche della sua fedelissima compagna Kitty, la sua arpa. Uno strumento difficile, curioso e insolito che lei maneggia con un’abilità fuori le righe. Amadeus è il primo che la guarda incantato durante la sua esibizione. Il pubblico è coinvolto nella performance da brividi. Gli artisti che si piazzeranno sul podio avranno l’opportunità di esibirsi al Festival di Sanremo 2024, Nausica ha tutte le carte in regola per arrivarci con tanto di impegno e dedizione.

Una gratitudine a 360 gradi

Emozionata e grata, Nausica ha espresso la sua gioia dicendo di non sapere quali parole utilizzare per descrivere l’entusiasmo che prova in questo momento. Ha ringraziato tutte le persone che l’hanno supportata nel suo percorso artistico, definendo l’esperienza come pura magia. La sua gratitudine nei confronti dell’organizzazione, della giuria e di tutti coloro che hanno reso questa esperienza indimenticabile è tale da non aver parole più a pronunciare. La sua promessa è quella di non mollare mai e di metterci tutto il cuore, sperando che un pezzettino di questa emozione possa arrivare anche al pubblico.

Il passato a X Factor con Sferaebbasta

Ti potrebbe interessareSanremo Giovani: perché Dargen D’Amico ha un palloncino nero? La veritàsanremo giovani

Giordania Petralia è il suo vero nome, la giovane artista è appassionata di musica fin dall’infanzia. Ha studiato canto per diversi anni e successivamente ha imparato a suonare diversi strumenti, tra cui l’arpa, la chitarra, il pianoforte e il basso. Non è nuova ai palcoscenici, poiché nel 2019, all’età di 16 anni, ha partecipato a X Factor, superando le audizioni e arrivando agli “Home Visit”, ma senza riuscire a superare le selezioni finali. Un primo approccio coraggioso seppur giovanissima che l’ha temprata nel carattere e nella voglia i far ascoltare la sua straordinaria arte. Oggi, Nausica ha raggiunto un importante traguardo.

Leggi tutte le notizie su Varietà