Site icon InDirettaTV

Sanremo Giovani: perché Dargen D’Amico ha un palloncino nero? La verità

sanremo giovani

D'Argen e Amadeus(screen diretta)

Stasera in prime time, in attesa della 74ª edizione del Festival di Sanremo, andrà in onda la competizione di Sanremo Giovani 2023. Tutto è pronto per la gara che vedrà i trionfatori che passeranno di diritto a calcare il teatro Ariston tra qualche settimana.

In attesa dell’esito per il grande salto

Amadeus ha tenuto una conferenza stampa per introdurre la sfida finale tra i dodici artisti che si contenderanno stasera un posto tra i 30 cantanti totali del Festival di Sanremo 2024. Attualmente, mancano ancora tre nomi per completare la lista dei partecipanti alla kermesse principale che si terrà nel mese di febbraio 2024. Il popolare presentatore sarà nuovamente il trascinatore della kermesse più attesa del palinsesto televisivo. Durante le 5 serate ci sarà la presenza di Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. 

D’Argen D’Amico

D’Argen ha conquistato il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con il suo stile unico. Il nome, così particolare, deriva dal nickname che il rapper e cantautore usava quando era molto giovane durante le sue prime esperienze di freestyle: “Corvo D’Argento”. Il famoso compositore ci ha abituato a vederlo in outfit un po’ fuori le righe ma sempre con il giusto significato. Amadeus lo ha invitato nella kermesse che si terrà a febbraio, intanto nello show di stasera arriva indossando un cappotto che sembra quasi una trapunta, confermando il suo spirito eccentrico.

D’Argen entra con un palloncino nero

Ti potrebbe interessareSanremo Giovani 2023: chi è Vale LP definita la “figlia di Napoli”

Dopo aver fatto ballare il pubblico del teatro Ariston l’anno precedente con un brano divertente, a febbraio presenta “Onda alta”, un pezzo che sembra contenga una sorpresa. La sua ironia, nota e temuta, è un tratto distintivo della sua personalità e professionalità. Non è la prima volta che lo vediamo con gli occhiali, e la sua risposta a chi gli chiese del perché è: “Io porto gli occhiali perché penso sia giusto non mostrare tutto di sé, e se posso evitarmi questo disturbo, preferisco”.

Quando Amadeus lo presenta, D’Argen fa il suo ingresso recando un filo tra le mani, la cui estremità svela un palloncino nero. Perchè mai? La curiosità del conduttore e dei telespettatori, viene prontamente soddisfatta quando, proprio il performer, spiega che il palloncino gli offre un’unica opportunità: ammirare il bellissimo soffitto del Casinò sottolineando che la volta è uno spettacolo che spesso passa inosservato. Alla fine, un piccolo gesto di D’Argen fa alzare tutti gli sguardi all’insù.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version