La serata di Sanremo Giovani è stata frammentata dall’ingresso dei Big che si esibiranno al Festival di Sanremo 2024. Scopriamo chi sono e i titoli dei brani che presenteranno nelle 5 serate della gara canora.

Matricole e veterani alla kermesse canora

La kermesse 2024 vede la partecipazioni di molte celebrità sul palco più ambito della musica italiana. Tra le veterane c’è l’inossidabile Loredana Bertè in splendida forma. La giurata di The Voice Kids si presenta con il brano “Pazza“, la sua collega Fiorella Mannoia invece con la canzone “Mariposa“. Una coppia inedita si presenta per la prima volta insieme nonostante abbiano una carriera da solista stellare: Nek e Francesco Renga con “Pazzo di te”. Prima volta anche per la bravissima Alessandra Amoroso che annuncia che canterà un pezzo intitolato “Fino a qui.  Accanto anche la sua carissima amica Emma Marrone con “Apnea“.  Rose Villain, per lei prima partecipazione a Sanremo, porta in gara il brano ‘Click boom!’.

Gruppi e band celebri

Non mancano i gruppi come il longevo Ricchi e Poveri che canteranno “Ma non tutta la vita”. Il Volo reduce da una tournee in giro per il mondo hanno voluto accettare l’invito di Amadeus con la canzone “Capolavoro”. Grande ritorno per i Negramaro con “Ricominciamo tutto”. Mr Rain si ripresenta dopo il successo dello scorso anno con il brano “ Due altalene”. Il simpaticissimo Dargen, appena finito X Factor, si avvia per il suo secondo Saremo portando il brano dal titolo ‘Onda alta’. Una new entry dopo un’estate molto impegnata sui vari palchi, l’esordiente Angelina Mango con “La noia”. Ghali, dopo aver partecipato al festival come ospite ritorna nelle vesti di gareggiatore conla canzone “Casa Mia” Irama presenta il brano “Tu No” e Annalisa divenuta ormai una star con il brano “Sinceramente”.

Ex trionfatori e nuovi volti

Ti potrebbe interessareSanremo Giovani: perché Dargen D’Amico ha un palloncino nero? La veritàsanremo giovani

Mahmood si presenta per la terza volta al Festival di Sanremo, dopo averlo vinto per ben due volte. Il brano in gara è intitolato “Tuta gold“. Un altro grande ritorno è quello di Diodato, vincitore del primo festival condotto da Amadeus, che presenta il brano “Ti muovi”. Il rapper napoletano Geolier si dichiara felicissimo per l’opportunità di partecipare  ma ammette di essere anche ansioso. Il titolo della canzone in gara è rivelato: ‘I p’me, tu p’te’. Non mancano i The Kolors con un pezzo dal titolo “ Un ragazzo e una ragazza”.  A concludere anche le performance di Fred De Palma,  La Sad, Il Tre, Sangiovanni, Alfa, Gazzelle, Big Mama, Maninni.

Leggi tutte le notizie su Varietà