Ciro Ferrara è tra le vittime della puntata di Scherzi a Parte, in onda questa sera, martedì 29 agosto 2023 su Canale 5. In studio vedremo una situazione surreale. L’ex calciatore quasi impazzisce con una crisi isterica dopo che apprende qualcosa inerente il figlio.
L’ex sportivo Ciro Ferrara cade addirittura in un baratro di disperazione e ci resta per qualche minuto, e cioè sino a quando Papi non gli rivela che è su Scherzi a Parte.
Complice della trasmissione di Canale 5 lo stesso figlio di Ciro Ferrara, Giovanbattista.
Scherzi a Parte e l’arresto del figlio di Ciro Ferrara: l’ex calciatore ha una crisi
Lo scherzo organizzato dalla redazione di Scherzi a Parte, è stato un incubo per Ciro Ferrara. In accordo con lo stesso giovane, hanno fatto credere all’ex calciatore che Giovanbattista, suo figlio, insieme ad altri amici, avrebbe incendiato la macchina del suo professore di Diritto Privato. Infatti, il Prof. lo avrebbe rinviato per ben tre volte all’esame in Università. Ciro è sotto shock, si tratta di un atto vandalico commesso proprio da suo figlio a scopo di ritorsione verso il suo professore.
Ovviamente la cosa non è mai accaduta ma il team di Papi ha messo nel sacco l’ex calciatore Ferrara e lui pare anche non essersi accorto dello scherzo. Ciro è sconvolto, non crede che Giovanbattista possa delinquere.
Andato a colloquio dallo stesso professore di diritto, lo stesso ha mostrato a Ferrara alcune foto dell’atto compiuto da suo figlio ai danni della sua vettura. Ciro Ferrara si agita e cerca con ogni mezzo e modo di difendere suo figlio. Dopo poco, l’uomo resta solo col figlio Giovanbattista, e in quel momento inizia a fargli una pesante ramanzina.
Ovviamente il giovane è d’accordo con Scherzi a Parte, e quindi prosegue con la sua recita. Davanti al padre che lo rimprovera, il ragazzo non mostra nessun segno di pentimento rispetto all’atto vandalico eseguito. A questo punto gli animi si scaldano e Ciro quasi aggredisce suo figlio. Per scongiurare il peggio, tutti, figlio di Ferrara compreso, han detto all’uomo che era vittima di Scherzi a Parte.
Ciro Ferrara e lo scherzo de Le Iene
Ciro Ferrara non è la prima volta che cade nella trappola di scherzi organizzati a tavolino. Anche Le Iene gli han teso una trappola, a causa della sua collezione di magliette di calcio. La sua preferita è quella di Maradona, e nello scherzo delle Iene la maglietta finisce dal fidanzato dell’ex moglie di Ciro Ferrara, un fidanzato ovviamente inesistente. Grazie alla complicità della figlia Benedetta, lo scherzo riesce alla perfezione. La ragazza fa credere al padre che Tony, l’uomo che frequenta la mamma, avrebbe preso le sue preziose magliette sportive.
Ciro Ferrara inizia ad agitarsi sconvolto, poi inizia ad arrabbiarsi perché il presunto fidanzato della sua ex moglie potrebbe rovinargli la maglia di Maradona. La tensione cresce e a quel punto Le Iene gli annunciano che è uno scherzo.