Il motociclista Marco Melandri è ospite al Tennis Club di Gallarate. Ma non è sicuramente per fargli fare una partita di tennis che il campione di moto si trova lì. Infatti ad organizzare tutto è stata la redazione di di Scherzi a Parte, il programma Mediaset condotto da Enrico Papi in onda stasera, martedì 29 agosto 2023 su Canale 5. Il campione del mondo di moto 250 nel 2002 e primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike si ritroverà davanti ad un vero e proprio sabotaggio.
Non è la prima volta che il programma di Papi si reca a Varese per fare scherzi.
Le telecamere al Tennis Club di Gallarate
Come dicevamo sopra, non è la prima volta che il Tennis Club di Gallarate viene utilizzato come location per servizi TV o altro. Nel circolo gallaratese, infatti, la televisione era stata poco tempo prima per il SuperTennis e la puntata dedicata di Circolando. La rete televisiva sportiva, italiana, è incentrata infatti sul settore del tennis. Con l’occasione, le telecamere hanno ripreso momenti di partite, dirette dei tornei, interviste, rievocazioni storiche e approfondimenti tecnici sportivi. Durante quella puntata del programma, hanno fatto riprese anche di Gallarate, con interviste al sindaco Andrea Cassani e al vicepresidente del Tennis Club, Luisa Parasacchi.
Scherzi a Parte: Marco Melandri e il sabotaggio a suon di musica al Tennis Club di Gallarate
Al club di Gallarate, questa volta, in programma c’è una sfilata di moda della collezione estiva con dj-set al termine di ogni uscita défilé. Come ospite d’eccezione c’è Marco Melandri che ha poi detto di volersi cimentare non solo sulla moto ma anche sulla consolle del DJ set per la sfilata.
E’ proprio a questo punto che entra in gioco Scherzi a parte. Grazie alla collaborazione di alcuni taciturni soci del tennis club, lo scherzo ha potuto realizzarsi. In prima mattinata è arrivata tutta la troupe del programma di Papi, per montare telecamere e microfoni nascosti, poi sono arrivate anche le comparse. Alla fine si è fatta sera ed è arrivato anche il momento della sfilata con DJ set incluso.
Non appena è arrivato il turno di Melandri alla consolle, una serie di sabotaggi, imprevisti ed interruzioni gli hanno reso il lavoro meno facile di quanto previsto. Le telecamere della trasmissione, intanto, si spostavano un po ovunque, dentro e furi il Tennis Club. Dopo alcune ore, però, dato che Melandri stava perdendo la pazienza, è apparso lo striscione con la scritta sei su Scherzi a parte e tutto alla fine è finito per il meglio.