Mediaset, a seguito della scomparsa del grande giornalista Maurizio Costanzo, cambia la sua programmazione a partire dalla puntata di Uomini e Donne. Il famoso dating show condotto da Maria De Filippi non sarà regolarmente in onda per il consueto appuntamento del pomeriggio.

A darne notizia è stata la stessa Mediaset attraverso i suoi canali social con il profilo Twitter di QuiMediaset. Una scelta che si è resa doverosa per il rispetto dovuto alla perdita di una delle sue colonne portanti.

La scomparsa di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo nel corso della sua lunghissima carriera è stato capace di entrare nelle case degli italiani facendosi amare con il suo garbo e la sua ironia. La notizia della morte di uno degli ultimi pilastri della buona televisione ha immediatamente fatto il giro del web raccogliendo immediatamente l’affetto di tanti personaggi della cultura, della televisione e del mondo politico.

Ti potrebbe interessareUomini e Donne: Federico pronto a scegliere, Alice piangeAlice Uomini e Donne Federico Nicotera

Sposato con Maria De Filippi dal 1995 è stato, oltre ad un volto noto del piccolo schermo, anche un brillante autore televisivo e un eccezionale talent scout. Si deve infatti proprio ad una sua intuizione l’ingresso della moglie a Mediaset facendola poi diventare la signora dei programmi di Canale 5.

Oltre all’iconico Maurizio Costanzo Show il giornalista ha firmato programmi capaci di restare nella storia della televisione italiani. Un esempio fra tanti il simpatico contenitore del pomeriggio domenicale Mediaset Buona Domenica, che ha condotto per diverse edizioni, in compagnia fra gli altri anche di Fiorello e Claudio Lippi.

La programmazione Mediaset stravolta dalla scomparsa del giornalista

Come primo e doveroso omaggio alla scomparsa di Maurizio Costanzo la programmazione di Mediaset è stata ovviamente stravolta. A partire dall’appuntamento quotidiano con Uomini e Donne che non sarà regolarmente trasmesso alle 14.45. Benché le puntate siano registrate infatti sarebbe probabilmente risultato irrispettoso trasmettere un programma condotto da Maria De Filippi che è stata la moglie del giornalista da oltre 25 anni.

Non è ancora chiaro, sempre in virtù dello stesso motivo, se salterà anche la messa in onda di C’è Posta Per Te e Amici previsti per rispettivamente per il prime time del sabato e della domenica pomeriggio. Un cambio di programma che certamente non potrà indispettire il pubblico affezionato di Maria De Filippi molto legato anche al giornalista.

La grande potenza comunicativa e l’ironia inconfondibile di Maurizio Costanzo ha fatto sì che riuscisse a raccogliere le simpatie e la stima di intere generazioni. Il pubblico di sicuro, come lo dimostrano i social, non potrà che stringersi con affetto intoro alla sua compagna.

Leggi tutte le notizie su Varietà