Dopo la pausa delle vacanze natalizie, torna alla conduzione di Verissimo, su Canale 5, Silvia Toffanin. Il programma la vede impegnata fin dal 2006, con interviste a ospiti diversi, che raccontano la propria vita e particolari mai rivelati della loro storia personale. Prima di diventare conduttrice del programma, la Toffain curava per lo stesso una rubrica speciale come giornalista di moda. E prima? Scopriamo insieme cosa faceva Silvia Toffanin prima di diventare uno dei volti più amati e apprezzati di Canale 5.
Silvia Toffanin e la carriera televisiva
Silvia Toffain, prima di condurre il programma Verissimo, in onda su Canale 5, curava per lo stesso una rubrica di moda: si è occupata di questo dal 2004 al 2006, per poi prendere le redini del programma al posto di Paola Perego. Negli ultimi anni la conduzione della Toffanin ha avuto molto successo, tanto che Mediaset ha riproposto il programma con un doppio appuntamento, sia il sabato che la domenica. Prima di sbarcare a Verissimo, però, Silvia Toffanin era già nota per aver fatto la Letterina a Passaparola per due stagioni.
Silvia Toffanin: cosa faceva prima di Verissimo
Da oltre 15 anni ormai Silvia Toffanin è il volto di Verissimo: chiunque pensi al programma non può che pensare all’apprezzatissima conduttrice, che ha ereditato la conduzione da Paola Perego nel lontano 2006. Ma cosa faceva Silvia Toffanin prima di fare successo in televisione? Sembra che la Toffanin abbia lavorato come cameriera e addetta alle pulizie, per poi essere notata, da giovanissima, da un fotografo, che l’ha introdotta nel mondo della moda: ha iniziato quindi a lavorare come fotomodella per tute da sci.
La carriera di Silvia da questo momento prende una svolta decisiva: infatti, all’età di 17 anni partecipa alle selezioni di Miss Italia. All’interno del contest vince la fascia “Ragazza Sasch top model domani Veneto”, aggiudicandosi l’accesso alla fase finale. Da questo momento Silvia Toffanin sbarca a tempo pieno nel settore della moda, intraprendendo la carriera di modella professionista a Roma: da questo momento, come modella e fotomodella, inizia a farsi notare, fino a raggiungere il piccolo schermo. Il ruolo di Letterina a Passaparola, ricoperto per due stagioni, la porta nelle case degli italiani e inizia così a farsi conoscere tramite la televisione. Notata fin da subito per la sua bellezza, ha svolto altri lavori in televisione fino ad approdare a Verissimo nel 2004: qui cura dapprima una personale rubrica di moda e poi, nel 2006, diventa conduttrice, rappresentando oggi il programma con il suo volto.