Oggi si sono celebrati i funerali di Stato di Silvio Berlusconi ed è stata indetta anche tra non poche polemiche la giornata di lutto nazionale in Italia con le bandiere a mezz’asta. Inoltre come voluto dal governo Camera e Senato sospendono le votazioni per sette giorni in segno di lutto. Si ferma tutto dunque ma non la satira.

I meme e le vignette post mortem su Berlusconi

Quando si appresa la notizia che il leader di Forza Italia era deceduto l’Italia si è spaccata in due. Tra chi ha e sta commemorando la memoria di Silvio Berlusconi e chi invece pensa che tutta questa celebrazione sia oltremodo fuori luogo. Inoltre da due giorni i social sono ricchi di vignette e meme sulla dipartita del cavaliere. Ce ne sono moltissime tra cui quella in cui si vede Silvio Berlusconi che arriva in Paradiso e allarga le mani in segno di apprezzamento nei confronti della Madonna. Lo stesso gesto che il leader di Forza Italia riservò a Michelle Obama quando si trovò davanti alla first lady e a suo marito l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

La vignetta di Filosofia coatta

La pagina Instagram Filosofia coatta di Giulio Armeni ha pubblicato una serie di foto che ritraggono Silvio Berlusconi quando fu colto da un piccolo malore sul palco durante un comizio a Montecatini Terme. L’autore ha poi scritto sulle foto: “E continuano a dirmi che andrò all’Inferno, creandomi un certo disagio… Perché disponendo di venti gironi, non saprei in quale”… Si riferisce a quanto l’ex premier disse: “La sinistra continua a dire Berlusconi a casa, ma disponendo di venti case non saprei in quale andare”.

Ti potrebbe interessareLutto nazionale per i funerali di Berlusconi, cresce la polemica: da Andrea Scanzi a Rosy BindiLutto nazionale per i funerali di Berlusconi, cresce la polemica: da Andrea Scanzi a Rosy Bindi

 Mentre Silvio Berlusconi sviene e viene poi risucchiato in un buco nero per poi svegliarsi nello studio di Michele Santoro. Le immagini sono quelle del noto confronto con Marco Travaglio. Su queste foto invece campeggia la scritta: “Luci rosse, pubblico comunista, buon uomo, siamo forse nel mio inferno?”  “Prenda posto, Travaglio arriverà a momenti”. 

Leggi tutte le notizie su Varietà