Oggi, 12 Giugno 2023, muore Silvio Berlusconi, il leader, lo statista, il visionario: l’uomo che ha cambiato la storia dell’Italia e, anche, della televisione commerciale.

La capacità più grande di Silvio Berlusconi, come possiamo vedere nello speciale di Canale 5 “Grazie Silvio”, è quella di circondarsi di persone capaci che, lavorando al suo fianco, sono riusciti nella grande impresa di costruire un qualcosa che rimarrà per sempre nella storia: le sue industrie e la televisione sono il frutto di un progetto condiviso.

I più grandi personaggi del mondo della televisione hanno di lui un ricorso denso e pieno di gratitudine, avendo dato loro la possibilità di emergere in una televisione (privata) che aveva come scopo quello di rendere un servizio, gratuito, ai cittadini. Una rivoluzione vera e propria, che sdoganato la sola televisione di Stato.

Il messaggio di Lorella Cuccarini

Ti potrebbe interessareSilvio Berlusconi, Barbara D’Urso: “Grazie per avermi accolta nella tua prima TV”Barbara D'Urso, conduttrice Mediaset

A salutare il Presidente Berlusconi, per l’ultima volta, è anche Lorella Cuccarini che ha voluto scrivere un messaggio sul suo profilo Instagram, ringraziando il presidente per la sua perspicacia ed umanità.

Ecco le parole della show – girl

Il suo messaggio inizia con una frase di riconoscenza, che mostra come un uomo intelligente e capace di cogliere le potenzialità di chi ha di fronte sia riuscito a non farsi scappare un grande personaggio della televisione italiana. Ecco come ha iniziato: “A Silvio Berlusconi devo tanto. Ha contribuito a cambiare le sorti della mia vita e della mia carriera”

Poi continua ricordando i piccoli gesti, quelli che, con buone maniere, faceva, rendendosi indispensabile nella vita di tutte le persone che hanno lavorato con lui: “Ricordo, come fosse oggi, la sua telefonata di congratulazioni, dopo la prima diretta di Buona Domenica, nel 1991. Il suo SI a Trenta Ore per la Vita ci diede l’opportunità di realizzare progetti importanti a beneficio di tutti”

E poi il messaggio di Lorella Cuccarini, con cordoglio, si conclude, riuscendo a descrivere Silvio Berlusconi, come l’amico di tutti. Scrive: “Era un uomo speciale: capace, acuto, rispettoso ed estremamente simpatico…”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: