Site icon InDirettaTV

Sogno e son desto, Massimo Ranieri su Rai 1: emozioni indimenticabili

Tutti i sogni ancora in volo, diretta

Screen

Da poco terminato il programma Tutti i sogni ancora in volo, trasmesso sempre dall’ammiraglia Rai, ecco tornare Massimo Ranieri su Rai 1 con alcune delle più belle puntate del suo iconico show teatrale, adattato alla Tv, ovvero Sogno e son desto.

Il programma è una replica delle passate edizioni e Rai 1 ha deciso di riproporre i pazzi migliori a partire da questa sera, venerdì 4 agosto 2023. Il primo appuntamento, dunque, sarà composto da una puntata imperdibile e ricca di tantissime emozioni e godrà di ospiti eccezionali che con le loro esibizioni e duetti sul palco cattureranno, ancora una volta, l’attenzione del grande pubblico della Rai.

Sogno e son desto, Massimo Ranieri torna su Rai 1 con grandi ospiti

Lo show varietà musicale all’italiana di Massimo Ranieri, del quale vedremo già da questa sera, nella prima puntata, i più bei momenti delle passate edizioni andate in onda tra il 2014 e il 2016, è pronto a regalare ai telespettatori momenti di indiscusso fascino e cultura musicale.

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo, Raf spiega cosa si nasconde dietro alla canzone di Morandi “Si può fare di più”

Rivedremo grandissimi ospiti che, accanto al cantante, non solo si esibiranno con brani che han fatto la storia musicale italiana ma si racconteranno con veri e propri momenti di varietà classico.

Infatti, l’one man show partenopeo sul palco ha accolto artisti che hanno portato nel mondo la musica nazionale, tra cui Andrea Bocelli, Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Stefania Sandrelli, Fiorella Mannoia, Romina Power e Patty Pravo.

Cosa vedrà il pubblico di Sogno e son desto

Lo show che Massimo Ranieri ha portato su Rai 1 in più edizioni, è nato come spettacolo teatrale riadattato poi a trasposizione televisiva con lo stesso identico titolo dello spettacolo in teatro.

Il noto cantante napoletano ha riadattato il suo show teatrale alla TV con lo scopo di riproporre al pubblico il classico varietà musicale all’italiana.

Tutti gli ospiti che insieme a Ranieri calcheranno il palco di Rai 1, infatti oltre ad esibirsi si racconteranno in toto, tra momenti di carriera e vita privata con annessi inediti aneddoti. Ovviamente ad intervallare i momenti di varietà, ci saranno momenti di buona musica e duetti indimenticabili con altrettanti brani intramontabili.

Oltre agli artisti già menzionati sopra, rivedremo anche icone musicali come Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Lucia Bosè, Gino Paoli, Al Bano, Toto Cutugno, Clizia Fornasier, Max Tortora, Stefano Bollani, Nancy Brilli, Morgan, Irene Grandi, Mauro Pagani e Milena Vukotic.

E poi ancora l’indimenticabile Boy George, Caparezza, Marco Masini, Tullio Solenghi, Antonello Venditti, Michele Zarrillo, Enzo Decaro, riccardo Cocciante, Arisa, Massimo Lopez, Vincenzo Salemme, Alessandra Amoroso e tantissimi altri.

Con la conduzione di uno tra gli esponenti musicali italiani più conosciuti e apprezzati, Massimo Ranieri, lo show vedrà sul palco grandi artisti della musica e dello con veri e propri momenti toccanti e narrativi.

Non solo tantissima musica ma anche momenti di intrattenimento, interviste, racconti di vita e attimi di poesia, omaggi e balletti con i grandi autori di musica italiana senza scordare i momenti in cui Massimo Ranieri canterà brani di grandissimo successo come Rose Rosse, Perdere l’amore, la voce del silenzio e tantissimi altri.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 4 agosto 2023, su Rai 1 a partire dalle ore 21.25.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version