Venerdì 4 agosto 2023, in prima serata su Rai 1, torna Massimo Ranieri col suo Sogno e son desto. La puntata è una replica dei migliori momenti delle passate edizioni, con grandissimi ospiti e momenti di puro spettacolo musicale grazie all’inconfondibile firma di uno tra i maggiori artisti napoletani viventi, Massimo Ranieri.
La prima puntata in onda stasera, riproporrà le più belle puntate delle edizioni andate in onda tra il 2014 e il 2016. Intensità canora, momenti di varietà e poesia all’ennesima potenza animeranno lo show televisivo condotto dall’iconico artista Ranieri. Siete dunque pronti a rivivere attimi di vero sentimento artistico musicale? Allora non vi resta che sintonizzarvi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 circa.
Sogno o son desto, torna Massimo Ranieri: i motivi per cui vederlo su Rai 1
Anche se è una replica, lo show condotto da Massimo Ranieri riuscirà a catalizzare in pieno tutta l’attenzione del pubblico di Rai 1. Sogni che diventano realtà con il consueto garbo dell’artista, umiltà e semplicità sono i primi veri motivi che rendono Sogno e son desto un capolavoro di successo aldilà del tempo.
Massimo Ranieri, semplice e coinvolgente, grazie alla sua energia e talento terrà incollati alla TV adolescenti o meno che siano. Tra gli altri motivi per cui vale la pena non perdere il programma Rai ci sono i seguenti: Massimo Ranieri nonostante la sua florida carriera ha ancora molti sogni nel cassetto che intende indubbiamente realizzare.
Il talento è un altro formidabile motivo per cui non perdere questo spettacolo, soprattutto in una nazione come la nostra in cui spesso si sente parlare di totale assenza di meritocrazia. Il noto cantante, invece, ci insegna che proprio il talento è una formidabile risorsa su cui puntare per inseguire sogni e desideri che vogliamo realizzare.
Massimo Ranieri è un uomo semplice e genuino e nella sua lunga carriera non ha mai avuto paura di mostrare anche i lati più in ombra o nascosti di sé stesso. La naturale poesia con cui si esprime e canta i suoi brani secondo tradizione napoletana, raccontano amori e passioni ormai andate, ma espresse sempre con tantissime emozioni romantiche.
La sua grandissima umiltà, poi, lo erge a uomo vero e diretto, perché nonostante la sua carriera, Massimo Ranieri non ha mai scordato da dove è venuto.
Scrittura, voce, energia, e interpretazione di un grandissimo Maestro
Per descrivere Massimo Ranieri gli aggettivi in uso non basterebbero mai. Artista poliedrico con un vasto repertorio musicale, televisivo e teatrale, è capace di far vibrare le corde emozionali di ciascuno di noi. Intensità, voce, semplicità, ricordi, spettacolo e ritmo sono il mix di questo spettacolo creato da Ranieri.
Sogno e son desto è uno spettacolo con tanta buona musica che sicuramente non annoia nessuno. Grazie ai duetti poi, vedremo uscire tutta la generosità canora di cui Ranieri è capace, e che non sovrasta mai nessun altro.
Il Maestro conduttore, ancora una volta, ci farà emozionare grazie alle sue sonorità napoletane ma non solo. Di sonorità ne sentiremo tante, proprio grazie al ricco parterre di ospiti d’eccezione che saliranno sul palco.