Sonia Bruganelli è al centro delle polemiche dopo la sua recente partecipazione al talk show Belve, condotto da Francesca Fagnani. Durante l’intervista, l’imprenditrice non ha esitato a toccare argomenti delicati, scatenando una vera e propria bufera mediatica. Dai retroscena della sua separazione con Paolo Bonolis fino alle allusioni su controversie professionali, le sue dichiarazioni hanno avuto ripercussioni importanti, arrivando persino a minacce di azioni legali.

Sonia Bruganelli e le accuse contro Marco Salvati

Uno dei momenti più tesi dell’intervista è stato quando Sonia Bruganelli ha parlato del suo rapporto professionale con Paolo Bonolis e delle dinamiche che si sono create attorno a lui. In particolare, ha fatto riferimento a Marco Salvati, noto autore televisivo, senza mai citarlo esplicitamente, ma con chiari riferimenti.

“Durante le riunioni mi guardava perché gli interessava la mia opinione. Non l’ho mai costretto a fare niente a livello lavorativo”, ha affermato Sonia, aggiungendo che ci sarebbero state “trame tessute da persone vicine a Paolo”. Le parole dell’imprenditrice sembrano rievocare un conflitto avvenuto in passato, culminato con il presunto allontanamento di Salvati da un programma di successo.

A questo proposito, Francesca Fagnani ha citato un tweet pubblicato dallo stesso Salvati poco tempo fa:
“Cara Sonia Bruganelli, parlo adesso e poi mai più. Non è vero che la gente ti critica perché adesso non sei più la moglie di. Io l’ho fatto quando lo eri, e hai costretto tuo marito a cacciarmi da un programma che per me era un figlio. Pensa che ora mi fai tenerezza.”

La replica di Sonia Bruganelli

Incalzata dalla Fagnani, la Bruganelli ha risposto alle accuse con toni decisi, sostenendo che ci sarebbero stati comportamenti gravi da parte di Salvati durante il loro lavoro insieme:
“Quello che è accaduto con Marco sul lavoro sono state cose talmente gravi che probabilmente avrei dovuto denunciare e non l’ho fatto. […] Sono state cose gravi!”.

L’imprenditrice ha inoltre specificato che la decisione di allontanare Salvati fu presa direttamente da Paolo Bonolis, basandosi su informazioni che lui stesso aveva ricevuto.

Salvati minaccia azioni legali

Le dichiarazioni della Bruganelli non sono rimaste senza risposta. Poche ore dopo l’intervista, Marco Salvati ha affidato ai social un messaggio lapidario:
“Non ci saranno risposte da parte mia. Ci penseranno i miei legali.”

Con questa dichiarazione, Salvati sembra intenzionato a portare la questione nelle aule di tribunale, aprendo così un nuovo capitolo di questa vicenda.

Leggi tutte le notizie su Varietà