Nella puntata di Verissimo del 14 ottobre, programma condotto da Silvia Toffanin, ci sarà anche Sophie Codegoni, che darà un importante annuncio che riguarda la sua vita privata. Andiamo a scoprire qualche informazione in più su di lei, in particolare su lavoro carriera e studi.
Nata il 22 dicembre 2000 a Riccione, Sophie è del segno zodiacale del Capricorno. E’ alta 170 cm in e il suo profilo ufficiale su Instagram è @sophie.codegoni. Figlia di Valeria Pasciuti, proprietaria di uno studio dentistico, e Stefano Codegoni, gestore di un noto locale milanese, i genitori si separarono quando Sophie era ancora giovane.
Nonostante ciò, entrambi hanno mantenuto un rapporto affettuoso con la figlia. Sophie è particolarmente legata a suo fratello Riccardo, nato dal secondo matrimonio di sua madre. Ma che lavoro fa l’ex concorrente del Grande Fratello e come è arrivata al successo e alla notorietà?
Sophie Codegoni, lavoro carriera e studi
Dal punto di vista professionale, Sophie Codegoni si è affermata come influencer, modella e personaggio televisivo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha iniziato la sua carriera come modella per il brand di Chiara Ferragni. Nel 2020, ha fatto il suo debutto in televisione nel programma “Uomini e Donne”.
Questa esperienza l’ha catapultata nell’olimpo degli influencer più apprezzati, e successivamente ha posato per la linea di costumi di Taylor Mega. Nel 2021, ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.
Durante la sua permanenza nella casa, ha stretto una forte amicizia con l’opinionista Sonia Bruganelli, che l’ha poi voluta come “Bonas” nel programma “Avanti Un Altro”. Attualmente, Sophie è principalmente attiva sui social media e gestisce una linea di bikini.
La vita privata di Sophie Codegoni
Per quanto riguarda la sua vita privata, Sophie Codegoni è al momento single. La sua relazione più recente con Alessandro Basciano si è appena conclusa. I due si sono conosciuti all’interno della casa del Grande Fratello Vip e nel maggio 2023 sono diventati genitori della piccola Celine Blue, ma purtroppo la loro relazione è giunta al termine.
Erano prossimi al matrimonio dopo una romantica proposta di Basciano sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. In passato, Sophie è stata legata sentimentalmente a Matteo Ranieri, scelta sua a “Uomini e Donne”, ma la relazione è durata solo poche settimane a causa della sua avversione per il mondo dello spettacolo.
Entrambi hanno dichiarato di non essersi mai innamorati l’un l’altro. Successivamente, Sophie ha avuto una breve storia con il calciatore Nicolò Zaniolo ed è stata coinvolta con il re dei paparazzi, Fabrizio Corona.