Stasera 1° giugno 2023 su Real Time ritorna un’altra puntata del format di successo “Sorelle al limite”, lo spin off di Vite al limite che racconta la particolare storia di Tammy ed Amy, due sorelle che hanno raggiunto insieme circa 700 kilogrammi.

La puntata in onda questa sera è parte della stagione n. 4 (si tratta dell’episodio 6) ed è intitolata “I biscotti”. La puntata si concentra su Amy. La donna ha finalmente partorito. Ha avuto un parto cesareo e non è stato di certo una passeggiata.

La donna, non appena si riprende dopo il parto, tuttavia, fa una scoperta che continua a preoccuparla. Micheal, il papà del nuovo nato, ha contratto il covid e deve stare in isolamento.

Ti potrebbe interessareSorelle al Limite: Tammy è convinta di aver raggiunto l’obiettivoTammy Sorella al Limite

Intanto, l’umore di Tammy non è di certo dei migliori. La donna vive un momento difficile perché ha paura che non potrà fare l’operazione per il bypass gastrico. Teme che non supera le valutazioni finali per avere l’approvazione medica e che si ritrova a dover continuare a lavorare con la dieta e l’attività fisica.

Come mai le due donne hanno raggiunto dei pesi così elevato?

Ovviamente una risposta previsa non c’è. Arrivare ad avere un’obesità grave non è un problema solo fisico e legato alla bilancia. Spesso è invece un qualcosa che si relaziona anche a problemi psicologici gravi.

Le donne hanno sempre visto nel cibo un porto sicuro su cui sfogare tutte le frustrazioni della vita. Un amico che però, nel lungo periodo, ha fatto si che si accumulassero kilogrammi su kilogrammi. In base ai racconti delle due sorelle il momento che le ha traumatizzate è stata l’infanzia, rendendo la loro davvero molto difficile.

Tammy ed Amy: due sorelle diverse ma unite

Tammy ed Amy, nonostante le diversità e le grandi difficoltà della vita, dimostrano come l’affetto familiare sia fondamentale per determinati percorsi. Il dimagrimento non è affare semplice e se affrontato con altre persone può essere davvero più semplice.

Leggi tutte le notizie su Varietà