Questa sera va in onda su Real Time una nuova puntata con Sorelle al limite, lo spin off di Vite al limite che vede come protagoniste due sorelle che soffrono di sovrappeso: si tratta di Amy e Tammy Slaton
La storia di Amy e Tammy è la storia di due donne che si impegnano molto per tentare di dimagrire. Il loro è un percorso complesso, difficile e tortuoso. Sono molte le difficoltà che devono affrontare, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Chi sono le due sorelle?
Le due donne, Amy e Tammy Slaton vivono nel Kentucky. Amy è sposata con Michael ed è molto più autonoma della sorella. Infatti, nonostante il sovrappeso riesce a muoversi per cucinare e per fare cose in casa.
Amy, nonostante sia in apparenza più attiva di Tammy, soffre di varie patologie collegate all’obesità, come ad esempio il diabete. Anche Tammy ne soffre ma il suo quadro clinico è molto meno grave.
Il percorso con il Dottor Nowzaradan
Le due sorelle hanno iniziato il percorso nel 2020, recandosi dal Dottor Nowzaradan con l’unico obiettivo di volersi sottoporre ad un intervento chirurgico di bypass gastrico.
Prima di iniziare il percorso le donne hanno raccontato dei grandi problemi dell’infanzia. Situazioni che hanno messo a dura prova la crescita mentale e psicologica delle donne, che hanno trovato il rifugio nel cibo, volendo riempiere il vuoto che avevo dentro.
Amy è apparsa da subito più propensa al dimagrimento, cercando di essere attiva e dimostrare che si poteva riuscire anche in un’impresa così complicata. Tammy invece era meno stimolata.
Che cosa è successo dopo il programma? Amy e Tammy sono ancora unite?
Amy Slaton è riuscita a raggiungere il suo obiettivo, riuscendo a perdere fino a 150 kili. La forza di volontà della donna è stata tale che la donna è riuscita a sottoporsi all’intervento e a rimanere incinta. Oggi ha due figli. Tammy Slaton, invece non è riuscita, creandosi così un distacco tra le due.